Red
14 dicembre 2009
Scientifico: Banda delle Pesti a concerto
Una importante iniziativa a favore dell’African Medical and Research Foundation e Flying Doctors, per il recupero dei ragazzi di strada, Programma Children in Need

ALGHERO - La Banda delle Pesti di Giuliana Salaris e l’Associazione Culturale Impressioni propongono, nell’ambito dei festeggiamenti per il Cap d'any a l’Alguer 2009-10 una importante iniziativa a favore dell’African Medical and Research Foundation e Flying Doctors, per il recupero dei ragazzi di strada, Programma Children in Need.
La serata caratterizzata da un repertorio di musiche appartenenti alla tradizione e pop rock moderno nasce a seguito della realizzazione, da parte della La Banda delle Pesti, del singolo musicale intitolato L’Altalena, che sarà donato ai bambini dell’Africa.
L’obiettivo, oltre che intrattenere il pubblico intorno agli eventi e al tema del Natale, sarà quello di raccogliere fondi, far conoscere AMREF e i suoi progetti esplorando il mondo dei bambini africani e, come dice AMREF un modo per "Guardare l'Africa da un'altra prospettiva" promuovendo la cultura africana in Italia.
Il titolo della serata "La Banda delle Pesti in Concerto per l’AMREF. Natale ….. Un dono d’amore", si terrà il giorno 19 dicembre, ore 19.30, presso il teatro del Liceo Scientifico E. Fermi di Alghero. Il concerto vedrà, per il quarto anno consecutivo, i piccoli musicisti de La Banda delle Pesti, oltre che suonare la chitarra e cantare canzoni natalizie, di musica leggera e appartenenti alla tradizione, impegnati in questa importante iniziativa a favore dell’AMREF presentando il suo singolo musicale intitolato “L’Altalena” scritto da Claudio Sini.
Infatti, dopo l’appassionante impegno per la registrazione di questa canzone, La Banda delle Pesti ha deciso di dedicare sia la serata che il ricavato delle offerte raccolte dalla vendita del Cd, in beneficenza per bambini dell’Africa. In questa occasione i piccoli musicisti avranno l’onore di confrontarsi con una nuova realtà musicale quale quella della lirica. Infatti, parteciperà allo spettacolo il giovane tenore algherese Manuel Maltana, nipote del celebre cantautore algherese Pino Piras, che, seguendo le orme del nonno sta coltivando la passione per la musica con particolare propensione per quella lirica.
|