S.A.
15 dicembre 2009
Concerto di Natale del "Verdi"
Si terrà stasera, nella Chiesa di San Michele, il tradizionale Concerto di Natale promosso e organizzato dall’Istituto Musicale Giuseppe Verdi

ALGHERO - Si terrà stasera(martedì), alle ore 21, nella Chiesa di San Michele, il tradizionale Concerto di Natale promosso e organizzato dall’Istituto Musicale Giuseppe Verdi, ed inserito nell’ambito delle iniziative del Comune per il Cap d’Any algherese. Partecipano docenti e allievi; farà il suo esordio il Coro delle Voci Bianche dell’Istituto. Saranno presenti anche i tre allievi che pochi giorni fa hanno superato le prove di ammissione all’orchestra giovanile del Conservatorio musicale di Sassari.
Alla sua realizzazione hanno concorso numerosi soci ed amici, in particolare l’Interior Flower Designer di Tonino Serra. Giunto al 61º anno di vita, l’Istituto Musicale che si è caratterizzato per la sua opera di promozione e divulgazione della cultura musicale, ha iniziato un profondo processo di rinnovamento che lo ha condotto ad interessarsi di tutti i generi musicali, compresa la musica moderna e la musica etnica, ampliando l’offerta formativa.
Nel mese di gennaio inizieranno i corsi di ballo sardo e di strumenti a fiato, tromba, sax, oboe, di fisarmonica oltre che di organetto diatonico, caratteristico di numerosi generi musicali sardi e mediterranei. L’istituto è aperto per informazioni ogni lunedì e mercoledì pomeriggio.
Nella foto: Il presidente dell'Istituto Musicale Silvana Pinna
|