|
Antonio Burruni
23 dicembre 2009
Tennis: Cagliari quinto circolo d’Italia
Il Club di Monte Urpinu preceduto da Albinea, Prato, Parioli e Torino. Nei top quaranta, anche lo Sporting Club Quartu Sant’Elena ed il Geovillage Olbia

CAGLIARI – La Federazione Italiana Tennis, ha reso nota la classifica finale del “Trofeo Fit 2009”, competizione che annualmente mette in fila tutti i circoli d’Italia, in base ai piazzamenti nei vari campionati nazionali a squadre.
La ventiseiesima edizione, è stata vinta dal Circolo Tennis Albinea, con settantatre punti, seguita dal Tennis Club Prato, con sessantasei punti e dal Parioli di Roma, fermo a quota sessantacinque. Ai piedi del podio c’è il Circolo della Stampa di Torino, con sessanta punti, mentre al quinto, con cinquantasette punti, c’è il Tennis Club Cagliari.
Il sodalizio di Monte Urpinu, è il primo circolo della Sardegna in classifica e precede tra i primi quaranta d’Italia, lo Sporting Club Quartu Sant’Elena, trentacinquesimo con trentatre punti, e lo Sporting Club Geovillage Olbia, trentottesimo in classifica a quota trenta. Il quarto circolo dell’Isola è la Torres Tennis di Sassari, numero cinquantasei d’Italia, con ventiquattro punti.
|