Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Fine settimana di ottima musica al Poco Loco
Stefano Idili 22 ottobre 2004
Fine settimana di ottima musica al Poco Loco
Stasera ci sarà la interpretazione in chiave swing del grande Gershwin, mentre domani sul palco ci saranno i"brasiliani"Madrugada
Fine settimana di ottima musica al Poco Loco

Nel locale algherese ci sarà, dopo l´inaugurazione della nuova stagione avvenuta la scorsa settimana, anche per questo week-end dell´ottima musica di genere differente. Stasera sul palco del Poco Loco il pubblico potrà assistere ad una originale interpretazione delle composizioni del grande George Gershwhin proposta da Elena Mureddu (voce), Giovanni Agostino Frassetto (pianoforte), Nicola Muresu (contrabbasso) e Giovanni Filindeu (batteria).
Gershwin, compositore d´inizio novecento, nelle sue produzioni musicali ha determinato e dato delle impronte definitive alla storia del jazz, che fino ai giorni nostri sono d´ispirazione per tutti i musicisti. Il gruppo d´interpreti sardi, guidato dal Maestro Frassetto, proporrà una scaletta improntata sull´anima Swing della musica dell´indimenticabile Gershwin.
Per domani, sabato 23 ottobre, il pubblico catalano potrà assistere ad un´altra, sempre accattivante e intensa, esibizione dei Madrugada sestetto composto da musicisti sassaresi, ma di chiara ispirazione Sud Americana, che nel loro set ripercorrerà le tappe della musica brasiliana, dall´inizio del secolo (choro, tango brasileiro), passando attraverso il folclore (baião, samba batucada), gli anni sessanta (bossa nova, tropicalismo) sino al samba moderno. La numerosa band composta da Silvia Zara (voce), Fabrizio Fara ( chitarra e voce), ancora Giovanni Agosatino Frassetto (flauto e percussioni), Davide Catta (percussioni), Lorenzao Sabatini (basso) e il grande Paolo Zuddas (batteria e percussioni) è a tutt´oggi la rappresentante unica e definitiva della musica brasiliana in Sardegna. Ricordiamo ancora il loro straordinario show del 2002 durante il Time in Jazz a Berchidda dove centinaia di persone hanno ballato al ritmo di samba e bossanova fino a tarda notte. Infine è importante ricordare che presso il locale di via Gramsci tutti i mercoledì ci sarà la Jam Session ed anche il laboratorio di musica jazz condotto dai maestri Frassetto e Tedde.
15/9/2025
La rassegna concertistica “Musica d’estate” proseguirà con 13 concerti per tutto il mese di settembre al chiostro di Santa Maria di Betlem a Sassari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)