Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Capodanno col botto a La Maddalena
Antonio Burruni 1 gennaio 2010
Capodanno col botto a La Maddalena
Pino Daniele ha accompagnato l’isola nel passaggio dal 2009 al nuovo anno, appena iniziato. Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’organizzazione
Capodanno col botto a La Maddalena

LA MADDALENA - «Cercherò di raccontare con la musica la mia lunga e bella storia ». Così, Pino Daniele ha aperto il suo spettacolo, salendo sul palco di Piazza Umberto de La Maddalena, scatenando i primi applausi della serata che ha accompagnato l’isola verso il 2010, in un susseguirsi di emozioni e ricordi, partecipazione e divertimento, applausi e bis.

“Tu dimmi quando”. Un concerto di ieri e oggi. E Napoli invade l’isola che c’è. Canzoni conosciute, amate, che raccontano più di trent’anni di una carriere vincente: “Na tazzulella è caffè”, “Napule è”, “Maronna Mia”, ed ancora pezzi del repertorio, come “Io vivo come te”, “Un uomo in blues” per arrivare, senza fatica, fino ad oggi. Applausi, ancora applausi, con migliaia di persone che hanno cantato e ricordato, oltre lo scoccare di mezzanotte.

Soddisfatto l’assessore comunale Gianvincenzo Belli, padre putativo di un capodanno speciale, che ha ringraziato il valido sostegno dell’Assessorato Regionale al Turismo. «Un capodanno indimenticabile, per guardare – come ha detto il sindaco Angelo Comiti - a un 2010 ricco di eventi, come la “Louis Vuitton Cup” nel splendido mare di un’isola affascinante. Un anno nuovo che ci farà dimenticare le delusioni dell’anno che se ne va». Il primo cittadino ha anche consegnata all’artista una targa in porcellana con lo stemma della città. «Sono felice e ringrazio di cuore questa stupenda isola che mi ha regalato un fantastico capodanno », ha detto un commosso Pino Daniele. «Abbiamo centrato una volta di più l’obbiettivo», ha concluso l’organizzatore Carmelo Mereu, di “Great Events Sardinia”. Addio al 2009: Ed il fascino dei fuochi d’artificio dai mille colori hanno siglato l’arrivo del 2010.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)