S.A.
4 gennaio 2010
Teatro Civico: nuovo album di Favata
Enzo Favata e il suo trio "The night of the storytellers", con Marcello Peghin alle chitarre e Yuri Goloubev al contrabbasso, raggiungerà Alghero il 6 gennaio al Teatro Civico

ALGHERO - Dopo la serie di concerti di presentazione del nuovo album, culminata nel grande successo a Sassari lo scorso 30 dicembre, Enzo Favata e il suo trio "The night of the storytellers", con Marcello Peghin alle chitarre e Yuri Goloubev al contrabbasso, raggiungerà Alghero il 6 gennaio al Teatro Civico. Lo spettacolo inizia alle ore 19 e l'ingresso è gratuito.
“The night of the storytellers” è il tredicesimo album per Enzo Favata, sassofonista e compositore dallo stile originale, sempre più apprezzato sulla scena jazz internazionale. Il musicista chiude il 2009 con la presentazione di questo nuovo lavoro, dopo un anno intenso e ricco di impegni, tra cui i tour in Norvegia, Ghana e Togo, una produzione con Omar Sosa e la registrazione di un disco per la Ecm con il quartetto “Games” la cui uscita è prevista per novembre 2010.
Poco più di un’ora di musica e 10 brani in “The night of the storytellers”, dedicato ai narratori di storie e, ancora una volta, al viaggio, una sorta di leitmotiv nella poetica del musicista sardo. Si pensi ad “Ajò” del 1997 con Dino Saluzzi, a “Voyage en Sardaigne” (1998), l’opera collettiva dedicata alla sua isola, ad “Atlantico” (1999) dove si evocava un viaggio immaginario attraverso i grandi scrittori sudamericani o ancora “The New Village” (2007) con l’immagine della maschera barbaricina nelle strade di New York.
Nella foto: Il musicista Enzo Favata
|