|
Red
7 gennaio 2010
Calcio: Gilardi lascia l´Alghero
L´ormai ex giocatore dell´Alghero ringrazia tutti: compagni di squadra, mister, staff tecnico, collaboratori, dirigenti e tifosi. Una grave perdita per lo scacchiere giallorosso, ha sottolineato il tecnico Ninni Corda. Tanti infortunati in vista del derby

ALGHERO - Il difensore Mauro Gilardi non è più tesserato con la Polisportiva Alghero. La decisione è stata presa dallo stesso giocatore per motivi personali, così come lo stesso Gilardi tiene a precisare. «Mi dispiace lasciare un gruppo fantastico come quello dell’Alghero – ha evidenziato il difensore – però sono sopraggiunti dei problemi personali per cui ho ritenuto opportuno, dopo un attenta riflessione e una lunga chiacchierata con il mister e la società, di ritornare, dopo diverse stagioni giocate in Sardegna, vicino ai miei familiari».
L'ormai ex giocatore dell'Alghero ringrazia tutti: compagni di squadra, mister, staff tecnico, collaboratori, dirigenti e tifosi. «Sono convinto – ha concluso Mauro Gilardi - che anche senza di me la squadra continuerà il suo percorso positivo in campionato, togliendosi tante belle soddisfazioni».
Una grave perdita per lo scacchiere giallorosso, così come sottolineato dal tecnico Ninni Corda: «è stato come un fulmine a ciel sereno – ha commentato l’allenatore – con la partenza di Mauro Gilardi perdiamo prima di tutto un grande uomo di carattere, vero professionista in campo e fuori, dal quale tutti i giovani devono prendere esempio, poi anche un grande giocatore difficile da sostituire. Auguro a Mauro – ha proseguito Corda – di giocare ancora tanti anni tra i professionisti, se lo merita».
Intanto la squadra prosegue gli allenamenti in vista dell’impegnativo derby contro l’Olbia in programma domenica alle ore 14.30 al Mariotti. Diversi i giocatori, soprattutto difensori, fermi per infortunio o influenza. Oggi, oltre la notizia della partenza di Mauro Gilardi e l’infortunio di Andrea Calistri, si sono aggiunti gli infortuni di Cristoforo Correale, il virus influenzale per Pietro Varriale e Josè Colman in non perfetta forma fisica. Ninni Corda spera di recuperare almeno Varriale altrimenti si dovrà optare per qualche soluzione tattica dell’ultima ora o qualche giovanissimo.
|