|
S.A.
11 gennaio 2010
Etilometro, 2 sassaresi su 3 positivi
San Silvestro con brindisi per i sassaresi che due su tre sono risultati positivi al test alcolemico durante la notte di Capodanno. I risultati emergono da un sondaggio effettuato dalla Polizia Municipale che ha messo a disposizione un etilometro in Piazza d´Italia

SASSARI - San Silvestro con brindisi per i sassaresi. Due su tre, infatti, sono risultati positivi al test alcolemico durante la notte di Capodanno. I risultati emergono da un sondaggio effettuato dalla Polizia Municipale che ha messo a disposizione un etilometro in Piazza d'Italia per misurare la gradazione alcolica.
Si sono sottoposti volontariamente e in forma anonima 88 cittadini. La presenza di alcool maggiore è stata riscontrata negli uomini, (72 su 16) anche se il valore più alto è stato registrato in una donna (2,56 g/l).
Considerando che il limite legale alla guida è di 0,5 g/l, i dati sono risultati oltre il consentito. Il 68% dei volontari non ha superato il test: tra questi, la maggioranza con indici compresi tra 0,8 e 1,5 g/l. Per questi motivi i vigili hanno illustrato i contenuti del Codice della strada e le sanzioni penali previste per ciascun caso.
|