|
A.B.
18 gennaio 2010
Basket: San Paolo supera Quartu
Le algheresi hanno battuto di diciannove punti le ragazze del Capo di Sotto, nel match valido per il campionato di Serie B

ALGHERO – Comincia bene il girone di ritorno del campionato di Serie B di pallacanestro femminile per la 2C Costruzioni San Paolo Alghero, che battono 78-59 il Basket Quartu. Le ragazze di coach Muroni, scese in campo decise, concentrate e consapevoli della posta in palio, hanno proposto subito una buona difesa mista, con quattro giocatrici a zona ed una in marcatura fissa su Perra, cecchina quartese, che si è comunque rivelata la miglior realizzatrice dell’incontro, con ventiquattro punti.
Ma il quintetto algherese, ha sempre controllato in modo abbastanza agevole il match, con un vantaggio che si è dilatato nel corso della gara. Il primo quarto si è infatti concluso con la San Paolo avanti di sei lunghezze, sul 15-9, ma le algheresi non si sono rilassate, aumentando il, ritmo e rientrando negli spogliatoi a metà gara sul +16, col tabellone che segnava Alghero 37-Quartu 21. Al rientro dall’intervallo lungo, la musica non cambia e, con un parziale di 22-15 nel terzo periodo, la 2C Costruzioni inizia il quarto decisivo avanti di ventitre lunghezze, sul 59-36. Le quartesi non mollano e riducono il divario fino al -13, ma le ragazze di Muroni non si fanno impensierire e, poi con una serie di veloci contropiede ritornano sul +19, chiudendo l’incontro sul 78-59 finale.
Tra le quartesi, già detto della Perra, vanno in doppia cifra anche la Scirru, con tredici punti, e la Loi, con dieci. Buona la prova dell’intero collettivo algherese, ma è da segnalare il rientro della capitana Ledda, che ha timbrato una doppia doppia, con dodici punti ed altrettanti rimbalzi, i ventitre punti della Galluccio, i sedici della Sanna ed i dieci della Prota.
2C COSTRUZIONI SAN PAOLO ALGHERO – BASKET QUARTU 78-59
2C COSTRUZIONI SAN PAOLO ALGHERO: Apostoli 5, A.Ledda 12, Prota 10, D’Angelo 1, Galluccio 23, Sotgiu, Busi 3, Garda 6, V.Sanna 16, V.Ledda, B.Tiloca, Zidda. Coach Antonello Muroni.
BASKET QUARTU: Capasso, Loi 10, Rosas, Muscas 1, Perra 24, Usai 2, Bianchi, Pilloni 8, Lupini, Scirru 13, Atzeri.
PARZIALI: 15-9, 37-21,59-36.
|