|
C.T.
18 gennaio 2010
Prima categoria: Audax, pari contro Golfo Aranci
Gli algheresi tornano a casa con un bottino alquanto magro, 1-1 con gol di Mario Monte. Espulso Tedde a dieci minuti dalla fine del match

ALGHERO – Gli algheresi tornano a casa con un bottino alquanto magro. Un solo punto conquistato, infatti, non smuove dal penultimo posto in classifica i catalani, ma comunque porta un po’ di ottimismo in casa bianco verde. Inoltre le dirette concorrenti del team di Marco Riu, Stintino e Tissi sono uscite sconfitte dal match rispettivamente contro il Baja Sardinia e il Santa Teresa. A fine partita la squadra della Riviera del Corallo è soddisfatta della propria prestazione, anche se resta il rammarico per non aver concretizzato le diverse occasioni create. Questo è il problema dell’Audax di questi tempi: gioca bene, ma sotto porta non trova il tap in vincente.
Nel primo tempo gli algheresi sono più aggressivi e sotto porta si fanno vedere di più del team di Giua. Al 15’ prima occasionissima palla gol per gli ospiti: Moccia dalla sinistra serve sulla destra Mulas che prova un preoccupante diagonale neutralizzato, però, dall’attento numero uno casalingo. Dopo dieci minuti un malinteso fra l’estremo difensore algherese Demontis e Galleri mette in pericolo la porta bianco verde: Meloni ne approfitta e di testa tenta di beffare i catalani, ma Demontis riesce a salvare il risultato. Al 42’ ecco che l’Audax si fa vedere in area avversaria con Mulas che nuovamente con un diagonale tenta la conclusione, la palla supera Pische e va a sbattere sul secondo palo.
L’azione però non è finita perché la sfera resta in campo ma Multineddu la spazza via, in calcio d’angolo, e fa tirare un sospiro di sollievo ai compagni di squadra. Il corner è battuto da Piras che trova in area piccola Manai, il quale, di prima intenzione, prova la finalizzazione al volo. Anche questa volta l’Audax è sfortunata perché la palla viene respinta sulla linea di porta da Madeddu. Il primo tempo finisce, così, a reti inviolate.
Nella ripresa arrivano i due gol della partita. Il vantaggio per i padroni di casa è per opera di Bagatti che, al 55’, mette fuori causa Demontis e porta sul risultato di 1-0 la sua squadra. Gli ospiti non si demoralizzano e cercano più volte la rete del pareggio. Al 71’ si vedono negare un gol dal numero uno avversario che con la punta delle dita riesce a dire di no alla conclusione di Monte. Al 77’ però Pische non può fare nulla perché il numero diciotto algherese è più bravo: Alfonso sul calcio di punizione pennella un’ottima palla per l’attaccante catalano che di testa porta il risultato in situazione di parità. A dieci minuti dalla fine c’è tempo per assistere alla ingenuità di Tedde che si fa espellere per doppia ammonizione.
GOLFO ARANCI – AUDAX ALGHERESE 1-1
GOLFO ARANCI: Pische, Secchi (13’st Careddu), Multineddu, Madeddu, Sannia, Laconi, Meloni, Lostia (16’st Solinas), Raspitzu, Figus, Bagatti. Allenatore: Mario Giua
AUDAX: Demontis, Galleri (15’st Enna), Pavan, Tedde, Alfonso, Soggiu, Manai, Falchi, Mulas, Moccia (16’st Erre), Piras (15’st Monte). Allenatore: Marco Riu
ARBITRO: Alessandro Deriu di Ozieri
RETI:10’st Bagatti; 32’st Monte
Le partite della diciassettesima giornata:
Funtanaliras Monti – Ardara 3-3
Golfo Aranci – Audax Algherese 1-1
Laerru – Ozierese 2-0
Malaspina – Codrongianos 3-1
Plubium Ploaghe – Berchidda 1-2
Romangia Sorso – Sassari 2-3
Santa Teresa – Calcio Tissi 3-0
Stintino – Baja Sardinia 2-5
La classifica: Laerru 36; Malaspina 33; Codrongianos 31; Ozierese 30; Ardara 29; Sassari e Berchidda 27; Baja Sardinia 26; Ploaghe e Monti 24; Golgo Aranci 21; Tissi 16; Santa Teresa 18; Stintino 14; Audax 11; Romangia 3.
|