|
Antonio Burruni
19 gennaio 2010
Golf: Buon successo per la Coppa Nobento
La domenica sul green algherese, perfettamente organizzata dal circolo ospitante, ha fatto vedere buoni colpi agli appassionati

ALGHERO – Domenica, il green del “DomoMea Country Resort” di Alghero, ha ospitato la “Coppa Nobento”, prima gara stagionale di Pitch & Putt. Il torneo, ottimamente organizzato dal “Golf Club Alghero”, in collaborazione con “DomoMea Golf Resort”, ha visto la presenza di oltre trenta partecipanti, provenienti da tutta l’Isola, che hanno mostrato colpi di buon livello ad appassionati e neofiti del "drive".
Sul percorso, un “9 Buche Pitch & Putt Stableford”, inaugurato nello scorso dicembre e meta di numerosi giocatori, apprezzato sia per le difficoltà sia per il contesto in cui è inserito, si sono sfidati golfisti divisi in due categorie: “Giocatori con Handicap” e “Giocatori Non Classificati”. Nella categoria nobile, primo Netto è stato l’alfiere dell’“Is Molas” Riccardo Rassu (21); primo Lordo Mario Conti, del “Golf Sassari” (13); secondo Netto Alessandro Capitta, del Pevero (16). Tra le “Lady”, primo posto per la sassarese Maria Antonietta Cattari (11), mentre tra i “Seniores”, prima piazza per un altro rappresentante del Pevero, Giovanni Greco (14).
Per la categoria Giocatori Non Classificati, primo Netto si è rivelato Luigi Saba, del Golf Sassari (16). Gli organizzatori del torneo, hanno già annunciato numerose iniziative che costelleranno il calendario annuale, con diverse gare ed avvenimenti in programma.
|