Stefano Idili
30 giugno 2003
"Confidenziale", rassegna unplugged al PocoLoco
Prenderà il via venerdì 18 aprile la mini rassegna di musica rock in chiave acustica con Paolo Benvegnù & Giovanni Ferrario. Mercoledì 23 sarà il turno di Federico Fiumani all´ Urlo di Sassari

Il Pocoloco in collaborazione con Primigenia Organizzazione di eventi culturali proporrà per venerdi prossimo il concerto di Paolo Benvegnù conGiovanni Ferrario. Il primo è uno degli autori più ecclettici ed innovativi nel panorama italiano della musica rock – cantautoriale, le sue melodie hanno reso famoso un gruppo come gli Scisma che dopo due gandi dischi usciti per la EMI e tour in tutta Europa si sono sciolti l´anno scorso dando così libero sfogo alla qualità d´interpretazione di svariati nuovi brani del cantante – chitarrista Paolo Benvegnù. Mentre Giovanni Ferrario ha prestato la sua opera di rifinitore e produttore a tanti gruppi ed artisti della scena italiana (Scisma, Estra, Cristina Dona, Snaporaz, Sepiatone) ma parallelamente ha condotto le redini del proprio progetto, i Micevice. I due si sono ritrovati in questo progetto e nella loro scaletta si trovano brani degli Scisma, Micevice, qulache cover e molti brani nuovi tutti sottolineati dalla forte carica carismatica di Benvegnù e dalle atmosfere new-wave di Ferrario.
Mentre per mercoledi prossimo è atteso a Sassari il grande e mitico cantante dei Diaframma Federico Fiumani, che canterà brani nuovi e vecchi, sempre in chiave acustica, prima del cantautore suoneranno gli Atro di Sassari. L´inizio dei concerti è fissato intorno alle 23.00 e l´ingresso agli stessi è libero, dunque altri due appuntamenti da non perdere dopo l´esaltante concerto sassarese dei PGR.
|