|
A.B.
31 gennaio 2010
Join the Game: Vince la San Paolo Alghero
Ha preso il via oggi, l’ottava edizione dell’importante manifestazione nazionale. Le algheresi si sono aggiudicate la Fase Provinciale, che da il pass per la successiva Regionale

ALGHERO – Oggi, anche a Sassari, si è disputata l’ottava edizione dei “Join the Game–Trofeo Tim”, il campionato nazionale di basket “tre contro tre”, riservato ai cestisti delle categorie “Under 13” ed “Under 14”, organizzato da “VerdeSport” e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, con il patrocinio del Coni. Questa, è sicuramente una delle manifestazioni più imponenti dello sport giovanile nazionale.
Si è iniziato oggi, con trentacinquemila giovani, che hanno giocato sui campi di centotre province italiane, in contemporanea con la Fase Provinciale. Il lato più importante, è che manifestazioni come questa, danno linfa ed entusiasmo a tutto il movimento, ai giovani che partecipano ad un’esperienza unica, ai genitori, ai tecnici ed ai dirigenti. Attraverso Join the Game, infatti, viene promosso tra i giovani, il basket in una modalità coinvolgente.
Questa mattina, nella “Palestra del Bowling” di Sassari, si è svolta la Fase Provinciale Femminile, che ha visto partecipare sei squadre Under 13 e tre Under 14. Nelle due categorie, sono arrivate altrettante vittorie per la San Paolo Basket Alghero, che potrà così disputare la Fase Regionale, in calendario il 28 marzo a Cagliari. Continua quindi il buon lavoro della società algherese nel settore giovanile femminile, che ha schierato Delia Gagliano, Daniela Deriu, Chiara Prota e Sara Zeise per l’Under 13, Eleonora Di Mauro, Chiara Marras e Fabiana Sow nell’Under 14.
|