S.A.
6 febbraio 2010
Carmen Consoli: 3 concerti in Sardegna
Carmen Consoli, la cantautrice e musicista catanese, a distanza di tre anni fa ritorno nell’isola con una tournèe teatrale nella quale presenterà il nuovo disco “Elettra". Concerti a Cagliari, Lanusei e Sassari

CAGLIARI - Carmen Consoli, la cantautrice e musicista catanese, a distanza di tre anni dall’ultimo album “Eva contro Eva”, fa ritorno nell’isola con una tournèe teatrale in cui oltre ai suoi grandi successi presenterà il nuovo disco “Elettra”, appena pubblicato e anticipato dal singolo “Non molto lontano da qui” uscito nelle radio il 9 ottobre.
“Elettra” è un personaggio della mitologia classica ad ispirare il nuovo album dell'artista siciliana e ad esso è dedicato anche il suo tour teatrale, un concerto con il quale Carmen indaga diversi aspetti del mito greco, ma anche ritrae personaggi femminili inediti: eroina borghese, pazza sanguinaria, matricida, vittima e assassina.
Alla complessità dei temi corrisponde una ricchezza di spunti artistici: sul palco non solo chitarre e batteria, ma archi e percussioni (con la Consoli alla voce e chitarra acustica, suoneranno Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alle chitarre, Marco Siniscalco al contrabbasso, Adriano Murania al violino, Marcello Leanza ai fiati, Puccio Panettieri alla batteria, Leif Searcy alle percussioni); un’attenta ricerca scenografica, di luci e costumi completerà il concerto.
Il tour è iniziato i primi di gennaio da New York e proseguirà fino ad aprile nei teatri più importanti d’Italia. Tre le date sarde organizzate da Sardegna Concerti con le Ragazze Terribili e l’Associazione Agorà: l’8 febbraio al Teatro Lirico di Cagliari; il 9 febbraio al Teatro Tonio Dei di Lanusei e il 10 febbraio a Sassari, al Teatro Verdi, appuntamento quest’ultimo inserito nel Festival Abbabula. Per informazioni biglietti: Sarconline, via Sulis 41, Cagliari – tel. 070/684275 e Box Office – tel. 070/657428.
Nella foto: Carmen Consoli
|