|
S.A.
8 febbraio 2010
"Liceo Canopoleno": finanza in cattedra
Questa mattina, nella palestra del Liceo Canopoleno, il Tenente Michele Milazzo, comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Torres, ha tenuto una lezione educativa di legalità e giustizia

SASSARI - Questa mattina (lunedì) alle ore 10.00, nella palestra del Liceo Canopoleno, alla presenza di personale docente e circa 150 studenti, il Tenente Michele Milazzo, comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Torres, ha tenuto una lezione educativa di legalità e giustizia sul tema: “La droga: sistemi di contrasto allo spaccio e sistemi antiriciclaggio degli illeciti guadagni”.
L’incontro, rientra nell’ambito dell’operazione: “Amici della scuola”, coordinata dal Comando provinciale della Guardia di Finanza e la direzione del Liceo. Al termine del seminario, i militari della Tenenza turritana, hanno simulato nel piazzale antistante la palestra scolastica, con l'aiuto di due unità cinofile, il rinvenimento di una determinata quantità di sostanze stupefacenti sia sulla persona sia sui bagagli, così come avviene quotidianamente nei controlli nei porti ed aeroporti.
Questa simulazione ha visto coinvolti gli stessi studenti, così da divenire partecipi in prima persona del rinvenimento delle sostanze stupefacenti. La manifestazione, che ha riscosso il plauso degli intervenuti, dei genitori degli alunni e di tutto il personale della scuola, verrà reiterata, nel corso del corrente anno scolastico, anche presso altri Istituti scolastici delle Province di Sassari ed Olbia – Tempio.
|