Red
9 febbraio 2010
Invalidità civile: Incontro Asl Alghero
Invalidità civile, giornata formativa per medici e pediatri del distretto algherese. L’incontro si svolgerà il 12 febbraio a Sassari, nella sede dell’Inps

ALGHERO - Si svolgerà a Sassari, il 12 febbraio, la giornata di formazione per la gestione corretta delle certificazioni finalizzate al riconoscimento della invalidità civile, destinata ai medici di base e ai pediatri di famiglia del distretto sanitario di Alghero. L’incontro si terrà alle 15 nella sede dell’Inps in via Rockefeller.
Durante la riunione, che fa seguito a quella del 5 febbraio e dedicata ai medici e pediatri di famiglia del distretto sanitario di Sassari, sarà illustrato il quadro generale sulle novità normative introdotte dalla legge 102/2009 in materia di invalidità civile, cecità civile, sordomutismo, handicap e disabilità.
Gli esperti dell’Inps descriveranno il nuovo flusso procedurale, le operazioni di prima autenticazione del Pin, quindi ancora il primo accesso in procedura per i medici certificatori, e gli applicativi informatici. In conclusione uno spazio sarà lasciato per gli esempi di acquisizione dei certificati medici on line.
Per facilitare la presenza dei medici e dei pediatri sarà attivato il servizio di guardia medica a partire dal pomeriggio. Il 19 febbraio invece è in programma a Ozieri, nella sede dell’ospedale civile “Antonio Segni”, la riunione per i medici e i pediatri del distretto sanitario di Ozieri.
|