S.A.
11 febbraio 2010
"M´illumino di meno", concerto al Liceo musicale
Un concerto di sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico verrà realizzato domani dagli studenti del Liceo Musicale G. Verdi che partecipano agli eventi di "M´illumino di meno"

ALGHERO - Accendi la Musica è l’iniziativa dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” nell’ambito della campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico “M’illumino di meno”, organizzata da Agenda 21 locale del Comune di Alghero e promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 "Caterpillar".
Venerdì 12 Febbraio, alle ore 18,30, nella sede di Via Simon 3, gli Allievi dell’Istituto saranno protagonisti di un percorso illuminato davvero originale, opera del flower interior designer Tonino Serra, che vanta numerosi allestimenti in tutto il mondo, da Dubai al sultanato del Brunei. L’allestimento è incentrato sul tema della casa e della luce, calda come quella della candela che crea suggestioni, ricordi e magiche atmosfere del tempo passato.
In penombra vecchi strumenti musicali, spartiti e altro materiale faranno da cornice al Concerto degli Allievi di pianoforte, violino, chitarra, canto lirico e moderno, oboe e del Coro delle Voci bianche dell’Istituto. L’evento è in collaborazione con l’Unicef che ha presentato il programma “Un mondo a misura di bambino” con la sensibilizzazione al risparmio energetico, e l’Associazione culturale teatrale AnalfabElfica.
|