Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Olbia, fermato con 1 etto di hashish
S.A. 13 febbraio 2010
Olbia, fermato con 1 etto di hashish
Proseguono le attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza nell´ambito della lotta agli stupefacenti. Ieri è stato arrestato un 40enne di Ploaghe trovato in possesso di 100 grammi di hashish nascosti nell’autovettura
Olbia, fermato con 1 etto di hashish

OLBIA - Proseguono le attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza nell'ambito della lotta agli stupefacenti. Il 2010 si apre con nuovi colpi inflitti al mercato dello “sballo”: un soggetto fermato a gennaio con poco meno di 30 chilogrammi di stupefacenti (tra hashish e cocaina) e, ultima operazione, un uomo tratto in arresto nella giornata di ieri (venerdì), trovato in possesso di 100 grammi di hashish nascosti nell’autovettura.

Quest’ultimo soggetto, T.G., 40enne operaio di Ploaghe, è stato fermato nel corso dei vasti controlli intensificati di recente dalle Fiamme Gialle in tutto il territorio gallurese, in particolare Olbia, Golfo Aranci, Telti e Berchidda. L'uomo si trovava da solo, su un’autovettura Volvo alle porte di Olbia ed è stato perquisito in un posto di controllo dai “baschi verdi” ed unità cinofile antidroga.

Immediatamente i militari hanno percepito uno stato di agitazione del fermato, così hanno proceduto ad una accurata perquisizione dell’automezzo con il fondamentale ausilio dei cani pastori tedeschi antidroga. Proprio l'animale ha segnalato l’interno del veicolo, portando quindi i finanzieri ad approfondire il controllo smontando alcune parti del mezzo.

Occultato nei sedili posteriori veniva quindi rinvenuto un involucro contente un etto di hashish dal quale era possibile ricavare circa 200 dosi, per un valore al minuto spaccio sul mercato di circa 2mila euro. L'uomo è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e tradotto nel carcere della Rotonda di Tempio Pausania.

Nella foto: La droga e i soldi sequestrati dalla Finanza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)