|
Antonio Burruni
14 febbraio 2010
L’Alghero 1-1 col Feralpi Salò
Dopo il vantaggio locale, grazie ad un calcio di rigore causato da un fallo di mano di Manzini e trasformato da Quarenghi, i giallorossi hanno pareggiato con Molino

ALGHERO – L’Alghero ha pareggiando 1-1 sul campo del Feralpi Salò, nella gara valida per la ventitreesima giornata del Girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro. I giallorossi, hanno fatto a meno dello squalificato Giacomo Demartis e degli infortunati Andrea Calistri ed Alberto Storai, mentre è rientrato Davide Sentinelli, dopo aver scontato i tre turni di stop per motivi disciplinari. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, mister Ninni Corda ha deciso di schierare fin dall’inizio l’attaccante Simone Ghezzi, mentre ha portato con se in panchina Cotza e Dal Bosco.
I verdeazzurri padroni di casa, come previsto alla vigilia, si sono rivelati una brutta gatta da pelare, perché restano imbattuti in casa e, complessivamente, portano ad otto giornate la striscia di risultati positivi. Pochissimo da segnalare nel primo tempo, con rare occasione degna di nota. Al 25’, Graziani trova un varco e serve Quarenghi, solo in area di rigore in ottima posizione, che cerca la conclusione a botta sicura. Ne nasce un pericoloso batti e ribatti, salvato però dalla difesa ospite. Quattro minuti dopo, Ghezzi entra bene in area, ma calcia a fil di palo. Al 40', Colman Castro calcia un rasoterra che il portiere blocca in presa bassa. Tre minuti dopo, cross di Bellomi e rovesciata di Graziani in piena area, con la palla che sfiora la traversa.
Al rientro dagli spogliatoi, c’è il primo cambio del match, con Molino che sostituisce Gentile. Al 58’, Graziani batte un calcio di punizione e, sulla battuta, Manzini viene colto in fallo di mano dall’arbitro Barbiero, che concede il calcio di rigore per i padroni di casa. Va sul dischetto Quarenghi, che realizza battendo Aresti. A questo punto, Ninni Corda decide un doppio cambio, con Barraco e Dal Bosco, al posto di Manzini e Ghezzi. E proprio il centrocampista romano, due minuti dopo, trova lo spunto giusto sulla sinistra, crossando al centro per l’accorrente Molino, che realizza la rete del pari. Al 75’, Dal Bosco tenta il tiro-corss, col portiere costretto alla deviazione in corner.
FERALPI SALO’ – ALGHERO 1-1:
FERALPI SALO’: Ambrosio,Turato, Longhi, Sella, Colicchio, Leonarduzzi, Quarenghi (42'st Zanola), Bellomi, Rossetti (34'st Bagnara), Baggio (31'st Scioli), Graziani. (A disp. Mersich, Serna, Bonaccorsi, Coppiardi). Alenatore Claudio Ottoni.
ALGHERO: Aresti, Colman Castro, Varriale, Sentinelli, Borghese, Sogus, Gentile (1’st Molino), Rais, Cocco, Manzini (25’st Barraco), Ghezzi (25’st Dal Bosco). (A disp. Zani, Calà, Cotza, Cau). Alenatore Ninni Corda.
ARBITRO: Gianluca Barbiero di Vicenza.
RETI: 13’st Quarenghi (rig.), 27’st Molino.
Le Partite della Ventitreesima Giornata:
Olbia – Pro Belvedere Vercelli 0-1 (giocata ieri)
Pro Sesto – Valenzana 1-1 (giocata ieri)
Carpenedolo – Canavese 0-0
Crociati Noceto – Alto Adige Sud Tirol 0-0
Feralpi Salò – Alghero 1-1
Mezzocorona – Legnano 1-1
Pro Vercelli – Spezia 0-0
Rodengo Saiano – Villacidrese 2-0
Sambonifacese – Pavia 2-1
La Classifica: Spezia 41; Rodengo Saiano* 40; Alto Adige Sud Tirol 38; Alghero*, Legnano* e Pavia 37; Feralpi Salò 36; Canavese 32; Crociati Noceto, Mezzocorona e Sambonifacese 31; Pro Vercelli 30; Carpenedolo e Valenzana 24; Villacidrese 22; Olbia e Pro Belvedere Vercelli 21; Pro Sesto* 12. (* un punto di penalizzazione).
|