Stefano Idili
5 novembre 2004
TheTimeisNow, arriva la musica indipendente
La programmazione del club Animal House, curata dall’organizzazione algherese Primigenia, offrirà al pubblico l’esibizione di Figli di Jubal, Balentia, Minivip e tanti altri

Con i Figli di Jubal, che suoneranno sabato 6 novembre, inizia la rassegna musicale chiamata “TheTimeisNow”. La manifestazione, che si dipanerà per tutto l’inverno fino a maggio del 2005, vedrà calcare il palco del locale sassarese Animal House da alcuni tra i più importanti nomi della scena indipendente della musica sarda, nazionale ed anche internazionale. Il programma, come detto, prenderà il via con l’esibizione dei Figli di Jubal in cui milita il cantante e chitarrista Carlo Doneddu, freschi di firma per la Sciopero (etichetta dei Yo Yo Mundi) con distruzione Sony Records.
A novembre si esibiranno anche i Balentia, Reel Fiction, Minivip, Marudowe e A58. I Balentia, ex Mogoro Posse, sono tra i maggiori esponenti della scena hip hop italiana, provengono da Mogoro, ma hanno alle spalle sia numerose date in territorio nazionale che importanti riconoscimenti dagli esperti del settore. I Reel Fiction sono oramai una realtà nel panorama della musica metal, da poco hanno anche vinto le selezioni del Rock Tv/Tim Tour di Cagliari, che come premio prevedeva anche una data a Milano con i migliori di tutta Italia. I Marudowe sono un gruppo emergente che però si sta già facendo apprezzare per i loro live potenti a base di groove e rap metal. Il 20 novembre porteranno il loro live nel locale Animal House, i piemontesi Minivip. Il gruppo di Novara è uno delle bands più in vista della nuova scena indie italiana. Il loro genere è un esplosivo mix di beat anni ’60 e mod di fine anni ’70, si stanno confermando come punta di diamante dell’etichetta milanese RecordsKicke che da qualche tempo non sbaglia un colpo, avendo anche dato alle stampe nomi come Studio Davoli, Ripidi e Link Quartet. Artisti che sicuramente rientreranno nel programma invernale proposto da Primigenia. Per chiudere novembre ci sarà una sorpresa con una serata a tema dedicata all’elettronica sotto varie forme, dalla musica ai visuals. Gli artisti che si esibiranno saranno il collettivo A58 e il dj qlnq.
Le proposte della manifestazione “TheTimeisNow”, come emerge dal programma, sono varie ed accolgono le istanze più in vista della musica attuale senza alcun pregiudizio di sorta. Infine, come anticipazione, si prevedono le esibizioni di Giorgio Canali (ex CSI), Paolo Benvegnù, Sikitikis, Cinemavolta, Terje Nordgarden, Xilema e tanti altri.
Nella foto: Giorgio Canali
|