|
Red
16 febbraio 2010
Basket: Quartu, finali nazionali Under 15 femminile
La Federazione Italiana Pallacanestro ha confermato la Sardegna come luogo per disputare le Finali Nazionali Under 15 femminile che per il secondo anno consecutivo si disputeranno a Quartu Sant´Elena, dal 28 giugno al 4 luglio 2010

QUARTU SANT'ELENA - La Sardegna si conferma come la regione ideale per l’organizzazione di grandi eventi sotto canestro. Il 2010 si è aperto nel migliore dei modi con l’assegnazione alla nostra isola di due importanti appuntamenti di pallacanestro: la finali four di Coppa Italia di Legadue maschile (Sassari 6-7 marzo 2010) e la final four di serie A2 femminile (30 marzo e 1 aprile 2010).
Come non bastasse la Federazione Italiana Pallacanestro ha confermato la Sardegna come luogo per disputare le Finali Nazionali Under 15 femminile che per il secondo anno consecutivo si disputeranno a Quartu Sant'Elena (Cagliari) all’interno del palasport comunale di via Beethoven. La manifestazione che lo scorso anno vide la vittoria della Kinder+Sport Gio’ Basket Dueville che in finale si impose per 68-61 su Pordenone, si terrà dal 28 giugno al 4 luglio 2010.
«Abbiamo riconfermato Quartu Sant’Elena, che già l’anno scorso ha organizzato una Finale in maniera impeccabile – ha detto Eugenio Crotti Consigliere federale e Presidente del settore giovanile della Fip - la sua riproposizione è stata una scelta obbligatoria». Soddisfazione per la scelta della Fip di dare anche quest’anno alla Sardegna le finali Under 15 femminile, anche nelle parole del presidente del Comitato regionale della Federbasket Bruno Perra.
«E’ sicuramente una grande soddisfazione aver ottenuto dalla Fip l’incarico di organizzare questo evento. Significa che non solo i vertici federali, ma anche le sedici società arrivate a Quartu lo scorso anno per la conquista dello scudetto di categoria, hanno riconosciuto e apprezzato il lavoro svolto da tutto il Comitato, per organizzare al meglio una settimana di grande pallacanestro». E quest’anno potrebbe esserci una probabile sorpresa. «Si - confida il presidente della Fip Sardegna Bruno Perra - ancora non ho l’ufficialità, ma nel periodo delle finali Under 15 è quasi certa la presenza della nazionale Under 15 allenata da Renato Nani che disputerà dal 1 al 13 luglio un periodo di preparazione in vista del Torneo dell’amicizia».
Appuntamento dunque dalla fine del mese di giugno fino agli inizi di luglio con le Finali Nazionali Under 15 femminile di Quartu Sant’Elena, durante le quali la Fip assegnerà lo Scudetto con una cerimonia che, quest’anno, sarà uguale per tutte le sedi. Non sarà certo questa l’unica novità del 2010, perché in programma ci sono le cerimonie di apertura su tutti i campi, villaggi gonfiabili all’esterno delle strutture e numerose iniziative collaterali organizzate dal Comitato Regionale.
|