Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteSanità › Raccolta di sangue per l´Avis
S.A. 16 febbraio 2010
Raccolta di sangue per l´Avis
Anche quest’anno l’ Avis in collaborazione con la direzione didattica del 2° circolo, organizza una raccolta di sangue che si terrà il prossimo sabato nel plesso scolastico di via Giovanni XXIII
Raccolta di sangue per l´Avis

ALGHERO - Anche quest’anno l’ Avis in collaborazione con la direzione didattica del 2° circolo, organizza una raccolta di sangue a favore degli ammalati di talassemia, anemiaemolitica e per i fabbisogni della chirurgia e medicina interna.

La scelta della scuola quale luogo dell’educazione per le nuove generazioni, è ritenuta la sede naturale per il radicamento di fondamentali principi quali, la solidarietà umana, la comprensione, il rispetto reciproco che sono tra i valori fondamentali per il progresso della società.

La donazione di sangue è un atto concreto che testimonia, al massimo grado, il valore della solidarietà umana e costituisce un esempio stimolante, per chi, adulto, adolescente o bambino non si è ancora avvicinato ai problemi vitali di coloro che, su un letto d’ospedale attendono la generosità altrui per sopravvivere.

Il centro trasfusionale invierà gratuitamente, ai donatori, a stretto giro di posta, l’esito sui test effettuati: epatite virale, favismo, microcitemia, aids, gruppo sanguigno ed un completo chek-up chimico clinico. La raccolta si terrà il prossimo sabato dalle ore 8,30 alle ore 12 nel plesso scolastico di via Giovanni XXIII.
11:13
Situazione gravissima nel reparto di Neurochirurgia dell´Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari: turni massacranti con medici e infermieri ormai allo stremo. Analoghe situazioni si riscontrerebbero anche in altri reparti degli ospedali di Alghero e Sassari
12:28
Le condizioni inaccettabili degli ambienti hanno generato forte preoccupazione tra il personale sanitario: presa di posizione di tutti i sindacati dei lavoratori



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)