S.A.
16 febbraio 2010
Raccolta di sangue per l´Avis
Anche quest’anno l’ Avis in collaborazione con la direzione didattica del 2° circolo, organizza una raccolta di sangue che si terrà il prossimo sabato nel plesso scolastico di via Giovanni XXIII

ALGHERO - Anche quest’anno l’ Avis in collaborazione con la direzione didattica del 2° circolo, organizza una raccolta di sangue a favore degli ammalati di talassemia, anemiaemolitica e per i fabbisogni della chirurgia e medicina interna.
La scelta della scuola quale luogo dell’educazione per le nuove generazioni, è ritenuta la sede naturale per il radicamento di fondamentali principi quali, la solidarietà umana, la comprensione, il rispetto reciproco che sono tra i valori fondamentali per il progresso della società.
La donazione di sangue è un atto concreto che testimonia, al massimo grado, il valore della solidarietà umana e costituisce un esempio stimolante, per chi, adulto, adolescente o bambino non si è ancora avvicinato ai problemi vitali di coloro che, su un letto d’ospedale attendono la generosità altrui per sopravvivere.
Il centro trasfusionale invierà gratuitamente, ai donatori, a stretto giro di posta, l’esito sui test effettuati: epatite virale, favismo, microcitemia, aids, gruppo sanguigno ed un completo chek-up chimico clinico. La raccolta si terrà il prossimo sabato dalle ore 8,30 alle ore 12 nel plesso scolastico di via Giovanni XXIII.
|