Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Promozione: Brutto stop per il La Palma
Antonio Burruni 21 febbraio 2010
Promozione: Brutto stop per il La Palma
La formazione perde 4-3 in casa contro l’Ilvamaddalena. Brutta prestazione del giovane portiere Fauro
Promozione: Brutto stop per il La Palma

ALGHERO – Il La Palma dice virtualmente addio ai suoi sogni di disputare i play-off promozione. Infatti, gli algheresi hanno perso 3-4 in casa, contro l’Ilvamaddalena, che ha capitalizzato nel migliore dei modi il problema che si è creato nelle ultime ore nella porta del La Palma. Infatti, la compagine algherese lamenta un’assenza gravissima, quella di capitan Francesco Saragato. Infatti, il portiere tempiese non sarà più della compagnia, per problemi di natura extra calcistica. Vista la contemporanea assenza anche di Piroddi, il secondo portiere, che oggi ha scontato la seconda giornata di squalifica, subita dopo l’espulsione, direttamente dalla panchina, di quindici giorni fa, in porta è andato Enrico Fauro, portiere della formazione Juniores, con Gabbi, suo secondo nelle giovanili, seduto in panchina.

Dopo un quarto d’ora di studio, le due formazioni danno vita ad una prima frazione di gara abbastanza sonnolenta. La prima occasione, corrisponde alla prima rete algherese. E’ il 30’, quando Monti fa partire un traversone verso il vertice dell’area del portiere, dove Serra anticipa tutti, battendo Esposito con un diagonale di sinistro. Ma basta un giro di lancette e la partita torna in equilibrio: Fauro potrebbe raccogliere la palla con le mani, ma preferisce rinviare con i piedi. La palla arriva a Vitiello, che insacca a porta vuota. Tre minuti dopo, Monti scende sulla destra, si accentra, ma Esposito è pronto e blocca a terra la sfera. Al 36’, corner per i padroni di casa, capitan Barneschi trova il tempo per il colpo di testa, ma la palla esce a lato.

In apertura di ripresa, tra il 48’ ed il 50’, Serra viene fermato per due volte in sospetta posizione di fuorigioco ed un minuto dopo, l’Ilva torna in vantaggio. Spiovente in area, l’uscita di Fauro è imperfetta e per l’ex Luca Acciaro è facile anticiparlo e mettere in rete. Al 53’, secondo pareggio locale, con Pitruzzello che insacca dopo un calcio di punizione battuto da Serra. Passano centoventi secondi e gli ospiti esultano ancora: Comiti ci prova, Fauro respinge corto e Paolo Acciaro, subentrato a Tagliento, firma il 2-3. Al 58’, una punizione di Serra finisce alta. Poco oltre l’ora di gioco, Monti riceve palla da Serra, supera il suo marcatore, fa sedere Esposito e mette dentro il 3-3. Al 69’, una punizione di Serra è respinto dalla barriera, la palla arriva a Pitruzzello, che calcia oltre la traversa. Ad un quarto d’ora dal termine è Cubeddu a provare il cross, ma Serra non riesce a segnare. Un minuto dopo è Sechi che batte al volo, ma la palla sfila sul fondo. Al minuto 80, la barriera devia un calcio di punizione di Comiti, la sfera si impenna, Fauro preferisce far la sfera, che lo scavalca, per la rete della vittoria dell’Ilvamaddalena.

LA PALMA – ILVAMADDALENA 3-4:
LA PALMA: Fauro, Alessandro Nieddu (23’st Cubeddu), Arrigo, Pitruzzello (42’st Leoni), Barneschi, Urgias, Sechi, Derudas, Oggiano (14’st Masia), Serra, Monti. Allenatore Giovanni Muroni.
ILVAMADDALENA: Esposito, Piras, Nutricati, Santosuosso, Conti, Cattuogno, Vitiello, Comiti, Solinas, Luca Acciaro, Tagliento (Paolo Acciaro). Allenatore Candido Brocca.
ARBITRO: Porcheddu.
RETI: 30’ Serra, 31’ Vitiello, 6’st L.Acciaro, 8’st Pitruzzello, 10’st P.Acciaro, 17’st Monti, 35’st Comiti.

I Risultati della Ventiduesima Giornata:
Ghilarza – Fonni 4-0 (giocata sabato)
Porto Rotondo – Nuorese 1-2 (giocata sabato)
Buddusò – Lauras 0-1
Lanusei – Latte Dolce 1-1
La Palma – Ilvamaddalena 3-4
Monte Alma Nulvi – Bosa 0-1
Tempio – Abbasanta 3-1
Usinese – Borore 1-0

La Classifica: Nuorese 55; Tempio* 49; Ghilarza 48; La Palma e Latte Dolce 39; Ilvamaddalena e Lanusei 29; Porto Rotondo 28; Fonni* 27; Abbasanta 25; Lauras ed Usinese 24; Monte Alma Nulvi 22; Borore 18; Bosa 17; Buddusò 10. (* una partita in meno).

Le Partite della Ventitreesima Giornata:
Borore – Lanusei
Bosa – La Palma
Fonni – Abbasanta
Ghilarza – Buddusò
Ilvamaddalena – Usinese
Latte Dolce – Tempio
Lauras – Porto Rotondo
Nuorese – Monte Alma Nulvi

Nella foto: Giovanni Muroni, allenatore del La Palma
1/3/2026
Campionato di Promozione (26ª giornata - Girone B): Doppietta di Barboza, Carboni e Roccuzzo che regalano i tre punti all’Alghero, poker al Li Punti
1/3/2026
La Fc Alghero conquista un punto prezioso nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone D, fermando la capolista Monte Alma sullo 0 – 0 al termine di una gara intensa, combattuta e giocata con grande spirito di sacrificio
1/3/2026
Vittoria di carattere per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 0-2 il Trastevere e conquista il decimo successo stagionale, salendo a 34 punti in classifica. La prossima settimana, il campionato di Serie D, osserverà un turno di riposo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)