Red
22 febbraio 2010
Air Berlin fa rotta su Alghero
Si attende conferma sulla possibilità di nuovi vettori low cost al Riviera del Corallo. Dopo Easy Jet spunta la compagnia tedesca, già presente in Sardegna e operativa a Olbia

ALGHERO - Il Riviera del Corallo si apre a nuovi vettori low cost, almeno questa la rassicurazione dell'assessorato regionale ai Trasporti, dopo il braccio di ferro con la Ryanair, nel tentativo di interrompere il monopolio irlandese sullo scalo catalano. Dopo gli annunci di nuovi collegamenti Easy Jet e Alitalia però, si attende conferma.
E all'orizzonte spunta anche l'AirBerlin low cost, compagnia tedesca leader nei voli a basso costo, con 129 velivoli e 154 destinazioni servite tra Germania e resto d'Europa. La compagnia tedesca è già presente da tempo sui due scali sardi di Olbia e Cagliari dove, soprattutto dal Costa Smeralda, assicura numerose rotte (prevalentemente stagionali).
Secondo le ultime indiscrezioni farà scalo anche ad Alghero, almeno queste le voci che si rincorrevano nello stand della Sardegna alla Fiera Internazionale del Turismo di Milano. Manca ancora l'ufficialità però, la speranza è che l'accordo, dato praticamente per certo, possa essere presto reso noto.
|