Red
22 febbraio 2010
Alessandra Amoroso sbarca a Lanusei
Direttamente da Sanremo, dopo aver duettato con Valerio Scanu, vincitore della 60° edizione della gara canora più seguita dagli italiani. Concerto in programma il 25 febbraio

LANUSEI - Direttamente da Sanremo, dopo aver duettato con Valerio Scanu, vincitore della 60° edizione della gara canora più seguita dagli italiani, Alessandra Amoroso sbarca per la prima volta in Sardegna, reginetta uscente di “Amici 2009” e protagonista di una carriera fulminea al pari del suo predecessore Marco Carta. Se ne parlava già da diverso tempo, ma ora la notizia è ufficiale.
La brava cantante pugliese sarà al Teatro Tonio Dei di Lanusei, giovedì 25 febbraio alle ore 21.00. Considerata dalla critica specializzata una tra le artiste italiane più apprezzate del momento dal pubblico giovanile, è stata ospite speciale in questa ultima edizione del festival sanremese per accompagnare Valerio Scanu nel duetto con il brano “Tutte le volte che”. Una interpretazione importante che ha contribuito a decretare sul palco dell’Ariston la vittoria del cantante maddalenino, dopo quella che lo scorso anno ha visto trionfare il cagliaritano Marco Carta.
Alessandra farà dunque tappa in Ogliastra per un unico imperdibile concerto, inserito nella rassegna “Incontro fra Territori” organizzata dal Comune di Lanusei in collaborazione con le Associazioni Agorà, Gruppo Cultura Ogliastra e Sardegna Concerti, con la direzione artistica di Luigi Puddu e il sostegno della Regione. Una data che, in esclusiva regionale per il teatro ogliastrino, rientra nel “Senza Nuvole Tour 2010” partito da Lecce il 21 gennaio, e che sta riscuotendo ovunque tra i fan e non solo un enorme successo registrando in tutti i più importanti teatri il tutto esaurito. La tournèe toccherà le principali città d’Italia.
Nella foto: Alessandra Amoroso
|