S.A.
25 febbraio 2010
Ozieri: mammografo fuori uso, stop visite
La sostituzione di un componente ha reso fuori uso lo strumento nell´ospedale di Ozieri. Il guasto dovrebbe essere riparato entro il prossimo lunedì. Le urgenze saranno visitabili a Sassari

OZIERI - Per la necessità di sostituire un componente del mammografo in uso ad Ozieri, a partire da oggi (giovedì) sono state sospese temporaneamente le mammografie all’ospedale civile ozierese. Gli operatori del Centro unico di prenotazione, in queste ore, stanno provvedendo a contattare le donne in lista d’attesa per spostare gli appuntamenti fissati in questi giorni.
«Il componente dovrebbe essere disponibile da lunedì prossimo – ha affermato Antonio Pirisi, responsabile della struttura complessa di Radiologia dell’ospedale di Ozieri – nell’arco della settimana prossima il problema potrebbe essere già risolto».
A quel punto potranno essere riprese immediatamente le prenotazioni. Dal Cup intanto fanno sapere che in caso di urgenze, le mammografie saranno assicurate dal Centro di prevenzione oncologia di Sassari, a Rizzeddu.
Nella foto: Paolo Manca, direttore dell'Asl di Sassari
|