Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › A2, Mercede contro l´ostico Bolzano
Red 26 febbraio 2010
A2, Mercede contro l´ostico Bolzano
Nella ventiduesima giornata del campionato di basket femminile di Serie A2 le algheresi saranno di scena, sabato sera, al Pala Mazzali di Bolzano, contro le padrone di casa della Iveco Lenzi - Basket Club
A2, Mercede contro l´ostico Bolzano

ALGHERO - La Mercede Basket Alghero prepara i bagagli per l’ultima trasferta della regular season fuori dalla Sardegna. Nella ventiduesima giornata del campionato di basket femminile di Serie A2 le algheresi saranno di scena, sabato sera, al Pala Mazzali di Bolzano, contro le padrone di casa della Iveco Lenzi - Basket Club. Impegno proibitivo sulla carta per le giocatrici di Andrea Carosi, l’Iveco Lenzi Bolzano, al quinto posto in classifica, è sicuramente la squadra più in forma del campionato.

Nelle ultime otto partite ha collezionato ben sette vittorie ed è la squadra che ha totalizzato più punti dall’inizio del girone di ritorno, 14, facendo meglio delle quattro squadre che la precedono in graduatoria. Il Pala Mazzali di Bolzano è una sorta di fortino inespugnabile, infatti le altoatesine in casa hanno un cammino da prime della classe, nove vittorie in dieci partite, l’unica sconfitta, di misura, con l’imprevedibile Pallacanestro Sanga Milano, per il resto vittorie convincenti sotto il profilo del risultato e della prestazione, le ultime a cadere nel Palazzetto dello Sport dedicato alla memoria della giocatrice locale Paola Mazzali le capolista Bologna e Virtus Cagliari.

Punti di forza della compagine guidata da Roberto Picus sono il pivot tedesco Sabine Loewe, miglior marcatrice delle bolzanine con 298 punti realizzati, ultimamente alle prese con un infortunio muscolare, il capitano Laura Lazzari, ala dotata di un ottimo tiro dalla distanza, le due playmaker Francesca Bergante e Safy Fall e l’ala Benedetta Consorti.

Per la Mercede la gara di sabato è l’occasione giusta per riscattare il passo falso casalingo contro il pur forte Udine, l’approccio alla partita contro le friulane è stato poco convinto, sicuramente non da squadra che lotta per la salvezza, la speranza è che a Bolzano si possa rivedere in campo la squadra vista recentemente contro Crema e Reggio Emilia. Arbitri dell’incontro, orario d’inizio 20.30, saranno Alessandro Lucifera di Conselve (Padova) e Luca Maffei di Silea (Treviso).

Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Cus Cagliari – Giants Sernavimar Marghera (sabato, ore 18.30)
Memar Juvenilia Reggio Emilia – Pilot Italia Biassono (18.30)
Iveco Lenzi Bolzano – Mercede Alghero (20.30)
Fila San Martino di Lupari – Virtus Cagliari (20.30)
Tecno Allarmi Vis Cervia – Roby Profumi Borgo Val di Taro (21)
811 Sauris Udine – Meccanica Nova Bologna (domenica, ore 18)
Eredi Bertolli Crema – Sea Logistic Sanga Milano (18)

La Classifica: Meccanica Nova Bologna e Virtus Cagliari 34; 811 Sauris Udine 30; Iveco Lenzi Bolzano e Sea Logistic Sanga Milano 24; Fila San Martino di Lupari, Roby Profumi Borgo Val di Taro e Tecno Allarmi Vis Cervia 20; Cus Cagliari 18; Eredi Bertolli Crema e Mercede Alghero 16; Giants Sernavimar Marghera 14; Pilot Italia Biassono 12; Memar Juvenilia Reggio Emilia 8.
11/2/2026
L´atleta disputerà i campionati giovanili U17 e U19, sarà inserita anche nel roster della serie B e, in doppio utilizzo, della serie A1 della Dinamo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)