Red
1 marzo 2010
Il primo volo di Meridiana Fly
La compagnia è nata dall´integrazione fra Meridiana e Eurofly. E´ decollato alle 7 di domenica il primo volo targato Meridiana fly, in servizio fra Sharm el Sheik e Verona

OLBIA - E' decollato alle 7 di domenica il primo volo targato Meridiana fly, in servizio fra Sharm el Sheik e Verona. A seguire i voli Mauritius-Milano Malpensa e Olbia-Milano Linate. La "nuova" compagnia Meridiana fly nasce dall'integrazione fra la storica Meridiana ed Eurofly, partecipate in maggioranza dall'Aga Khan.
Solo nella giornata di domenica sono decollati ben 140 voli, tutti con codice unificato IG, attribuito a Meridiana fly ed operati dai 35 aeromobili presenti nella flotta. La compagnia opererà presto anche dall'aeroporto di Cagliari, spostando la base operativa da Olbia.
Positivo il commento del Governatore cappellacci: «Il decollo del primo volo di Meridiana Fly è un segnale che conferma le capacità tecniche e professionali della compagnia dell’Aga Khan che manterrà le sue basi operative in Sardegna». «Il trasporto aereo è un settore cruciale per la Sardegna e la presenza di Meridiana Fly ci auguriamo che porti non solo al mantenimento delle rotte e dei livelli occupazionali nell'isola, ma anche - ha concluso il Governatore - al consolidamento e rilancio della compagnia».
|