|
S.A.
3 marzo 2010
Elmas: corriere con 450 grammi di coca
Il corriere, un 35enne cagliaritano, rientrava dalla Repubblica Dominicana con 39 ovuli contenenti 450 grammi di cocaina purissima. Indagini incorso per accertare la provenienza e destinazione della droga

CAGLIARI - Gli agenti della squadra mobile della Questura di Cagliari, in collaborazione con i colleghi della Polizia di Frontiera Aerea hanno arrestato un 35 anni del posto con la droga nell'intestino. Il corriere rientrava dalla Repubblica Dominicana con 39 ovuli contenenti 450 grammi di cocaina purissima.
Alessandro Biagio Delogu è stato fermato nel corso di un controllo nella zona aeroportuale di Cagliari, mentre era alla guida di una Smart con a bordo un altro passeggero. I militari, insospettiti dall'atteggiamento nervoso dell'uomo (già segnalato nella penisola per il possesso di sostanze stupefacenti in ovuli) è stato condotto, insieme al compagno presso l'ospedale e sottoposto ad una radiografia.
L'accertamento medico, autorizzato dall'autorità giudiziaria, ha permeso di rilevare la presenza della sostanza stupefacente. Delogu è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Buoncammino, mentre il suo amico risultato senza cocaina è stato rilasciato. Sono ancora in corso indagini ed accertamenti sulla provenienza e la destinazione finale dello stupefacente sequestrato.
Foto d'archivio
|