Antonio Burruni
4 marzo 2010
Alghero: Sound Room Contest 2010
La prima edizione del concorso musicale è prevista per venerdì, ore 22, sul palco del Poco Loco. La band vincitrice, potrà esibirsi in diretta radiofonica dal Rock‘n Roll di Milano

ALGHERO – Domani, venerdì 5 marzo, alle ore 22, il palco del “Poco Loco” ospiterà il “Sound Room Contest 2010”, prima edizione di questo progetto voluto dalla “Sound Room Studio”, di Maurizio Pinna, Davide Ruda e Riccardo Busdraghi.
Il contest nasce ad Alghero, per dare la possibilità alle band emergenti locali, provenienti da tutta la Sardegna di mettersi a confronto, sfidandosi in una gara che decreterà alla fine i vincitori. Una sola band, infatti, il 9 aprile potrà esibirsi al “Rock ‘n Roll” di Milano, in diretta radio sul sito “rocknrollradio.it”.
I gruppi in gara saranno dodici, “Almost Done For”, “Tortuga”, “Sacred Sword”, “Dealma”, “Gs Dichotomy”, “The Scunned Guests”, “Sin Time”, “Three Pigs Trip”, “Eskimada”, “Souls of Diotima”, “Stone Circles”, e “Cybercage” e verranno giudicati da una giuria, formata da Alessandro Del Vecchio (noto tastierista, cantante e corista, che collabora con mostri sacri del rock, come Ian Paice e Glenn Hughes dei “Deep Purple”), Steve Volta (chitarrista di Pino Scotto e della band metal “Perpetual Fire”) e Dave Ruda (musicista e voce solista della band algherese “Slaves”).
|