|
Antonio Burruni
7 marzo 2010
Lega Pro: Pro Sesto vincente
Il fanalino di coda del girone, coglie la quarta vittoria stagionale contro la Sambonifacese. Match deciso negli ultimi minuti di gara

ALGHERO – Sorpresa nell’anticipo della ventiseiesima giornata del Girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro. La Pro Sesto, fanalino di coda del torneo, ha infatti battuto per 3-1 la Sambinifacese. Per il lombardi è la quarta vittoria stagionale (tutte conquistate in casa), mentre per i veneti è la nona debacle in campionato (cinque in casa e quattro in trasferta).
La sfida si è sbloccata dopo ventitre minuti di gioco, quando il difensore Ronchetti ha superato Milan, portando in vantaggio la squadra di casa. Partita in parità in avvio di ripresa, quando Dimas ha realizzato la rete del pari. Da qui, ci si aspetta che gli ospiti prendano in mano le redini del gioco e che Pietribiasi, entrato proprio in quel momento al posto di Creati, trovi la dodicesima marcatura della sua positiva stagione. Così non è, e la partita sembra volgere sul finale di parità, ma, a tre minuti dalla fine, Rota segna il 2-1 per i padroni di casa. Assalto finale della Sambonifacese, ma è ancora la Pro Sesto, ad andare in rete su calcio di rigore trasformato da Sehic, nel terzo minuto di recupero.
PRO SESTO – SAMBONIFACESE 3-1:
PRO SESTO: Valentini, Perico, Ronchetti, Perfetti, Gavazzi, Fracassetti, Magrin, Lentini (1ìst Rota), Marinone (22’st Mautone), Sehic, Iadaresta (16’st Porcu). Allenatore Cotta.
SAMBONIFACESE: Milan, Castellan, Dal Degan (31’st Pimazzoni), Orfei, Viskovic, Staiti, Tecchio, Creati (9’st Pietribiasi), Tisci, Graziani, Dimas (24’st Porcino). Allenatore Viviani.
ARBITRO: Giorgietti di Cesena.
RETI: 23’ Ronchetti, 9’st Dimas, 42’st Rota, 48’st Sehic (rig.).
Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
Pro Sesto – Sambonifacese 3-1 (giocata ieri)
Alghero – Pro Vercelli (domenica, ore 15)
Alto Adige Sud Tirol – Carpenedolo
Canavese – Olbia
Crociati Noceto – Feralpi Salò
Pavia –Legnano
Pro Belvedere Vercelli – Villacidrese
Spezia – Mezzocorona
Valenzana – Rodengo Saiano
La Classifica: Spezia 44; Alghero* ed Alto Adige Sud Tirol 41; Rodengo Saiano* e Feralpi Salò 40; Pavia 39; Legnano** 37; Crociati Noceto 36; Pro Vercelli 35; Sambonifacese* ***34; Canavese 33; Mezzocorona 32; Valenzana 27; Carpenedolo 26; Villacidrese 24; Olbia e Pro Belvedere Vercelli 23; Pro Sesto 15** ***. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione; *** una partita in più).
|