|
Red
16 marzo 2010
Olimpiadi di Matematica, vince Alghero
Il Liceo Scientifico Fermi di Alghero ha vinto le Olimpiadi di Matematica per la Regione Sardegna, occhi puntati alla fase Nazionale di maggio, in programma a Cesenatico dal 6 al 9 maggio 2010

ALGHERO - Il Liceo Scientifico Fermi di Alghero ha vinto le Olimpiadi di Matematica per la Regione Sardegna, che si sono svolte a Sassari il 12 marzo 2010. La gara era valida per la qualificazione alla fase Nazionale a Squadre delle Olimpiadi di Matematica, che si terranno a Cesenatico dal 6 al 9 maggio 2010, organizzate dalla Normale di Pisa e dall’UMI.
L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Sassari, nella persona dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Laura Paoni, e dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Sassari.
La Gara, alla quale hanno partecipato scuole provenienti da tutta la Sardegna, è stata vinta dal Liceo Scientifico “Fermi” di Alghero con una squadra composta dagli alunni Corbia Vittorio e Filippi Marco (IV^ A), Delrio Marco e Melis Pietro (V^ A), Piras Vincenzo (III B), Lai Lucia (IV B), Luca Marongiu (V^ B). La docente Referente è la Prof.ssa Antonella Caneo. E ora il pensiero è rivolto già alle Olimpiadi Nazionali di Maggio.
Nella foto: Vittorio Corbia (IV^ A), tra i partecipanti alle Olimpiadi
|