|
Red
17 marzo 2010
Tempio Pausania: "Elogio" ai finanzieri
Il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, ha consegnato ai componenti del nucleo mobile i brevetti di “Elogio”, per il particolare rendimento in servizio

TEMPIO PAUSANIA - Martedì mattina, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, Giavanni Casadidio, con una significativa cerimonia, ha consegnato ai componenti della Squadra operativa volante e servizi di P.G., i brevetti di “Elogio”, per il particolare rendimento in servizio. Il personale premiato è preposto ai controlli fiscali ed ai servizi di repressione della pirateria industriale, musicale e del lavoro nero.
Nell’ ultimo anno di attività, oltre 1.200 sono stati i controlli su scontrini e ricevute. Nel delicato comparto del “lavoro nero”, nel corso dei 35 controlli effettuati sono stati individuati 13 lavoratori irregolari. A queste attività nel corso del 2009 sono state associate anche quelle di controllo dei principali centri urbani e prevenzione spaccio di sostanze stupefacenti, atti vandalici, abusivismo commerciale; controllo dei passeggeri e delle merci presso i porti ed aeroporto della Gallura; controlli antipirateria, artifici pirotecnici e immigrazione clandestina; prevenzione e repressione spaccio sostanze stupefacenti presso Istituti d’istruzione e dimostrazioni cinofile agli studenti delle scuole elementari.
|