|
red
16 novembre 2004
Alghero a Paestum per la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Durante la manifestazione saranno promosse le peculiarità del territorio, illustrate da personale specializzato dei Comuni Associati e dal personale del Comune di Alghero nell´ambito del progetto Territorio Museo

Il Distretto Culturale dei Territori del Nord-Ovest- di recente costituzione nel quale vede assocciati i Comuni di Alghero (capofila) P.Torres, Olmedo, Villanova Monteleone, Monteleone Roccadoria, Romana, Mara, Padria e Pozzomaggiore, nell´ambito del progetto di promozione del territorio chiamato " Paesaggi a Nord-Ovest", parteciperà anche quest´anno all´appuntamento fieristico, dal 18 al 21 Novembre, in programma a Paestum (SA) dove si terrà la manifestazione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
L´evento fieristico sta diventando uno dei più importanti appuntamenti di promozione delle risorse culturali che ogni territorio è in grado di offrire. La presenza di numerosi Tour Operator nazionali ed esteri con relativo Work Shop ne è la prova.
Il Distretto Culturale ha un offerta ricchissima che consente un turismo lento, che non richiede lunghi spostamenti, grandi spese, nè il tipico stress delle città d´arte troppo congestionate e nello stesso tempo gode di una varietà di contesti (mare, montagna, campagna, lago) e di occasioni stimolanti, un offerta che ha per oggetto, complessivamente, lo star bene del fisico e della mente.
Il Distretto Culturale offre la possibilità di una esperienza che consente di rilassarsi senza annoiarsi, visitare senza stressarsi, entrando in contatto con un territorio ricco di proposte culturali, naturalistiche, enogastronomiche e dalla elevata qualità ambientale, stimolando il turismo escursionistico verso significati di valenza ambientalistica e culturale mirato alla destagionalizzazione dei flussi turistici.
Alghero e il D.C. saranno quindi presenti alla manifestazione con un proprio stand, dove saranno promosse le peculiarità del territorio e illustrate da personale specializzato dei Comuni Associati e dal personale del Comune di Alghero nell´ambito del progetto Territorio Museo. Le relazioni istituzionali saranno curate dall´Assessore al Turismo del Comune di Alghero, Angelo Angius.
|