Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Bratislava e Goteborg da giugno
Red 23 marzo 2010
Bratislava e Goteborg da giugno
Riattivato anche il collegamento con Brema (da giugno) solo per il periodo estivo. La compagnia irlandese lancia una promozione con biglietti a 7 euro
Bratislava e Goteborg da giugno

ALGHERO - Come annunciato dal direttore generale Peralda qualche giorno fa, qualcosa si muove nello scalo di Alghero. La Ryanair rivede provvisoriamente i suoi programmi per l'estate riattivando il collegamento con Brema, non da marzo come in principio, ma dal 1° giugno (era uno dei 7 voli congelati dal mese scorso in attesa di risposte dalla Regione Sardegna) e annuncia due nuove rotte: Bratislava e Gothenburg city (sempre operative da giugno 2010).

Le nuove rotte potranno essere prenotate da mercoledì 24 marzo. Rispetto al passato dunque, per l'estate 2010 Alghero avrà 19 rotte Ryanair attive (perse Barcellona Reus, Parigi, Bruxelles, Liverpool, Bari e Brescia). L'iniziativa, che riguarda pertanto tre nuove rotte internazionali, restituisce e potenzia almeno i collegamenti da e per il mercato tedesco.

Soddisfazione da parte del management dell'aerostazione di Alghero. Elena Fonnesu, responsabile relazioni esterne di Sogeaal ha detto: «Sogeaal da il benvenuto all'attivazione delle nuove rotte, così come alla riapertura della tratta Alghero-Brema. Possiamo affermare che la partnership tra Ryanair e Sogeaal è ripartita su basi molto positive, e questo è il risultato del lavoro degli ultimi incontri».
20/8/2025
Approvato dalla Giunta regionale lo schema definitivo di imposizione degli oneri di servizio pubblico riguardante il nuovo regime di continuità territoriale aerea. Il provvedimento verrà ora inviato al Consiglio regionale per l’acquisizione del parere della competente commissione consiliare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)