|
Red
26 marzo 2010
«Salvato l´aeroporto di Alghero»
Entusiastiche dichiarazioni all´indomani dell´approvazione in Commissione programmazione e bilancio della legge che garantisce la copertura finanziaria al deficit Sogeaal

ALGHERO - «Con la legge approvata in Commissione bilancio, sulla ricapitalizzazione della società di gestione dell’Aeroporto di Alghero, la Regione Sardegna e la Sfirs, rispettivamente con 10 milioni di euro e 2,655, hanno salvato l’aeroporto catalano». Lo afferma il consigliere regionale del Pdl Antonello Peru, componente della Commissione trasporti, e il capogruppo del Pdl Mario Diana, il quale stigmatizza l’atteggiamento del capogruppo del Pd Mario Bruno, che ha votato contro il primo articolo della legge e successivamente ha abbandonato i lavori della commissione.
«Appare quanto meno strano – affermano Peru e Diana – l’atteggiamento dell’onorevole Bruno, che da algherese, avrebbe dovuto sostenere l’impegno della Regione per evitare il fallimento della Sogeaal. E’ evidente – dicono Peru e Diana – che la chiusura politica del capogruppo del Pd va oltre l’impegno per il territorio. L’aeroporto di Alghero rappresenta un problema che non ha colori politici perché è un volano per l’intera economia del nord-ovest della Sardegna. Dispiace – conclude Peru – che prevalgano i piccoli interessi di parte contro i grandi interessi generali del territorio».
|