|
Red
28 marzo 2010
Mulas: «Regione sostiene aeroporto»
Lo sostiene il membro del coordinamento del Pdl della Provincia di Sassari, Christian Mulas. Sempre polemiche attorno allo scalo di Alghero

ALGHERO - “Facciamoci del male da soli”: In sintesi, questo può essere, il riassunto di ciò che sta accadendo con l'aeroporto di Alghero, secondo il membro del coordinamento del Pdl della Provincia di Sassari, Christian Mulas. «Per anni, su ogni mezzo d'informazione, in convegni, riunioni, assisi istituzionali è stata sottolineata l'esigenza di giungere ad una privatizzazione della Sogeaal, quasi fosse l'unica e definitiva soluzione di tutti i mali. Oggi, dopo che la Regione, grazie ad una espressa volontà del presidente Ugo Cappellacci, determina questa decisione mediante una legge, viene dato ampio spazio alle voci contrarie. Tra le quali sono presenti, anche, personaggi che per anni hanno richiesto a gran voce proprio l'apertura ai privati».
Inoltre - sottolinea Mulas - si chiedeva anche il pareggio di Bilancio. Bene, la Regione di centrodestra, ha garantito quasi 13milioni di euro e un impegno a coprire le quote degli altri soci, qualora non possano più ricapitalizzare. «Ebbene, anche questo storico passaggio viene mistificato», attacca Christian Mulas, che parla della Ryanair: la compagnia, a seguito di un calo nei transiti in entrata e uscita, ha deciso di tagliare alcune rotte; «grazie all'impegno della Regione di centrodestra sono state attivate nuove tratte e insieme all'alacre lavoro degli attuali vertici Sogeaal è stato chiuso uno storico accordo con Meridiana».
«Bene - sottolinea il politico algherese - neanche tutto questo serve a dipingere un quadro sereno dell'aeroporto di Alghero». Secondo Mulas comunque, ormai vengono a galla i veri “nemici” dello scalo, che remano contro lo sviluppo dell'aeroporto e di tutto il territorio. Nessuno di questi, conclude, ricorda che fu il centrosinistra con Renato Soru ad aprire una base a Cagliari e bloccare i finanziamenti per Alghero creando seri problemi alla Sogeaal e a tutti i suoi dipendenti. «Oggi, l'unico dato certo è che la Regione, guidata dal Presidente Ugo Cappellacci, e dal centrodestra, ha dato prova di essere vicina all'aeroporto e, dunque al Comune di Alghero e a tutto il territorio».
Nella foto: Christian Mulas, membro del coordinamento provinciale del Pdl
|