S.A.
2 aprile 2010
Samuele Bersani al Verdi di Sassari
Al via le prevendite per il concerto di Samuele Bersani che il 13 maggio al Teatro Verdi di Sassari aprirà la 12ma edizione del festival Abbabula, la rassegna organizzata da Le Ragazze Terribili

SASSARI - Al via le prevendite per il concerto di Samuele Bersani che il 13 maggio al Teatro Verdi di Sassari aprirà la 12ma edizione del festival Abbabula, la rassegna organizzata dalla cooperativa Le Ragazze Terribili. L’artista di Rimini porterà sul palcoscenico le sue canzoni più conosciute e l’ultimo album Manifesto Abusivo. Il costo dei biglietti varia dai 30 (primi posti) ai 20 euro (secondi posti).
l disco è uscito a ottobre e fotografa un’Italia attraversata da mille contraddizioni che Samuele Bersani è riuscito a trasformare in testi carichi di doppi sensi, giochi di parole e accostamenti sagaci, ricoperti da musiche sofisticate e piacevoli melodie. Proprio come accade nel singolo Pesce d’aprile, in rotazione nelle radio da poche settimane.
Una carriera di primo piano nel panorama musicale italiano per Bersani, della sua prima canzone di successo Chicco e Spillo del 1992, quando il cantante più che ventenne descriveva le pericolose avventure dei due fratelli allo sbando con una cantilena irresistibile entrata nell’immaginario del grande pubblico. Poi sono arrivate le composizioni della maturità, da Giudizi Universali a Spaccacuore, passando per Freak, Il Mostro, Cattiva e Replay.
Nella foto: Il cantante Samuele Bersani
|