|
Red
8 aprile 2010
Super Georgieva, alla Mercede gara-1
Vittoria della Mercede Alghero nella gara-1 dei primo turno dei play-off. 83 a 78 il finale di una gara molto combattuta. Gara-2 a Milano sabato alle ore 17

ALGHERO - La Mercede Alghero fa sua gara 1 degli ottavi di finale play off battendo le milanesi della Sea Logistic per 83-78. Strepitosa la prestazione di Georgieva, per lei 37 punti a referto e una gara super (8/10 da 2, 4/8 da 3, 9/10 da 1, 6 rimbalzi, 1 stoppata, 2 recuperati e 1 perso). Gira comunque a dovere tutta la squadra con Barlassina e Serano sugli scudi (18 punti a testa). Adesso sarà importante replicare l'ottima prestazioni tra soli die giorni (sabato) a Milano. Palla a due alle ore 17.
La Mercede parte bene, dimostrando sin dall’inizio di non avere nessuna intenzione di recitare la parte della vittima sacrificale davanti alle più quotate avversarie, che nella prima di campionato, lo scorso settembre, si imposero al Pala Corbia con un devastante 87 - 51. I tentativi di allungo delle catalane vengono comunque subito rintuzzati dalle meneghine ed il primo quarto si conclude sul 22 - 21 per la squadra di casa. Il secondo parziale prosegue sulla falsariga del primo ma al riposo lungo si va con la Sea Logistic in vantaggio di un punto 38 - 39.
Nella terza frazione sono le Milanesi che cercano di staccare le avversarie, ma la Mercede non molla e rimane sempre in partita, tra le ospiti si mettono in evidenza l’ala Elisa Silva ed il possente pivot Valentina Gatti mentre nelle file delle bianco-blù è da sottolineare la prestazione della bulgara Daniela Georgieva, autrice di giocate spettacolari, alcune al limite dell’impossibile. Gli ultimi dieci minuti tengono il pubblico di casa con il fiato sospeso sino all’ultimo secondo, ma alla fine la vittoria va meritatamente alle algheresi che, a differenza di altri incontri, hanno avuto la capacità di tenere alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro.
MERCEDE ALGHERO - SEA LOGISTIC MILANO 83-78
MERCEDE ALGHERO: Monticelli Man. 0, Negri 4, Lascala 0, Georgieva 37, Martellini 0, Cucchiara 4, Azzellini 0, Fabbri 2, Serano 18, Barlassina 18. Allenatore: Andrea Carosi.
SEA LOGISTIC MILANO: Falcone ne, Gottardi 10, Lisnere 10, Silva 20, Monticelli Mar.16, Rotelli ne, Gatti 16, Giunzioni ne, Pulvirenti 0, Marulli 6. Allenatore: Tiziano Gualtieri.
Parziali: 22-21; 38-39; 58-60.
|