|
Paolo Calaresu
22 novembre 2004
Calcio seconda categoria, l’Audax Algherese batte in casa la Fulgor Sassari
Gli algheresi tornano in vetta alla classifica vincendo per 1 a 0 con rete di Baldino a dieci minuti dalla fine

La partita che si giocava al "Cuccureddu” era di fondamentale importanza per l’Audax, infatti, i tre punti che dividevano le due squadre potevano essere colmati solo con una vittoria da parte dei padroni di casa.
La vittoria c’è stata, anche se con fatica, la concomitante sconfitta del Loretella a Stintino e il pareggio del Romangia in casa con il Pealu, ridisegnano la classifica che ora vede Fulgor Sassari e Audax appaiate con 20 punti seguiti a 18 dal Romangia e 17 dal Loretella.
Per la cronaca, nei primi minuti di gara bel colpo di testa di Alfonso (Audax) sugli sviluppi del calcio d’angolo e bella parata di Zaccheddu (Fulgor Sassari).
Al 12’, azione di contropiede dell’Audax con tiro finale di Luiu e bella parata del portiere ospite.
Al 17’ la Fulgor poteva andare in vantaggio con il Tedde sugli sviluppi di una veloce azione da contropiede con salvataggio sulla linea di porta da parte di Riu (Audax).
Al 27’, sono ancora gli ospiti in contropiede a sfiorare la rete con Fois con ottima parata di Castaldi (Audax).
Al 42’ e 44’ due occasioni per l’Audax con Scanu e Salvatore.
Sul finire del primo tempo sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con Lungheu.
Ci pensa ancora il difensore algherese Riu a deviare in calcio d’angolo.
Nella ripresa, precisamente al 66’, dopo una bellissima discesa sulla fascia sinistra, bel tiro di Alfonso (Audax) deviato in angolo dal portiere.
Dopo qualche fase di gioco alterna giunge l’episodio chiave della partita.
All’80’, Serio (Audax) mette in area la palla per Baldino che realizza il goal partita.
Grande entusiasmo per il giovane attaccante algherese, al suo secondo centro stagionale, che era da poco entrato in campo.
Sulle ali dell’entusiasmo l’Audax si lanciava in avanti, alla ricerca del raddoppio, ma il risultato non cambiava.
Queste le formazioni: Audax con Castaldi in porta, Riu, Scanu, Luiu, Alfonso S. Salis, Manca, Silanus, Salvatore, Serio e Delias. A disposizione Nurra, Pischedda, Usai, Serra, Baldino, Dore e Galleri. Allenatore Gianfranco Urgias
Fulgor Sassari con Zaccheddu in porta, Piras, Fois S., Nieddu, Doro, Simula, Tedde, Lungheu, Spanu, Squadroni e D’Orsi. A disposizione Ligas, Fois, Marras, Solinas, Nulvesu, Arca e Delogu. Allenatore Mario Solinas.
Ha egregiamente arbitrato l’incontro, il Sig, Alessandro Accomando di Tempio.
Sostituzioni: per l’Audax sono usciti Salis, Manca e Scanu e sono subentrati rispettivamente Serra, Baldino e Pischedda.
Per La Fulgor sono usciti Spano, Lungheu e Fois e sono entrati Delogu, Nulvesu e Fois.
Nella prossima partita l’Audax affronterà fuori casa l’Ossese.
Nella foto: Baldino (Audax) autore del goal partita
|