|
S.A.
14 aprile 2010
Musica popolare nella Settimana della Cultura
Un concerto di musica popolare e la presentazione di alcune opere in lingua sarda sono gli appuntamenti sassaresi per la Settimana della Cultura

SASSARI - La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Sassari e Nuoro organizza nella prima giornata della Settimana della Cultura 2010, un concerto di musica popolare. Ad esibirsi venerdì 16 aprile, presso la sede della Pinacoteca Mus’ al Canopoleno in Piazza Santa Caterina, 4 a partire dalle ore 11, i musicisti Luca Usai voce e chitarra, e Elisabetta Usai, voce flauto e percussioni.
Presenteranno la loro personale interpretazione di alcuni brani tratti dai repertori della tradizione musicale sarda e italiana. Venerdì 23 aprile, sempre presso la Pinacoteca, alle ore 11, si terrà un evento culturale dal titolo: “Prove tecniche di bilinguismo. La lingua sarda nelle produzioni editoriali contemporanee”, dove lo scrittore Antonio Arca presenterà alcune sue opere scritte in lingua sarda: il saggio "Benidores, literadura, limba e mercadu culturale in Sardigna", e il romanzo: "A ballu tango", edite da Condaghes.
Nello stesso appuntamento Antonio Buluggiu parlerà delle proprie esperienze editoriali maturate in seno alla rivista “Camineras”. Entrambe gli appuntamenti saranno coordinati dal demoetnoantropologo Antonio Luiu.
|