|
S.A.
19 aprile 2010
Bloccata gita del Tecnico a Berlino
Tra i voli bloccati da e per la Sardegna a causa della nube vulcanica islandese, c´è anche una scolaresca del Tecnico Commerciale di Alghero. Il rientro è previsto domani mattina ad Alghero, in un percorso alternativo con bus e nave da Genova

ALGHERO - Tra i voli bloccati da e per la Sardegna a causa della nube vulcanica islandese, c'è anche una scolaresca del Tecnico Commerciale di Alghero. La IV E e IV A dell'Istituto Angelo Roth avrebbero dovuto far rientro ad Olbia con volo Easyget proveniente da Berlino, lo scorso 16 aprile.
Niente da fare per i 22 studenti e gli insegnanti che hanno prorogato la gita almeno sino a domani (martedì). La comitiva, infatti, è in viaggio da ieri notte alle 2 su un'autobus che, senza ulteriori intoppi, dovrebbe portarli entro le 19,30 di stasera a Genova ed imbarcare nel traghetto per la Sardegna. Il cambio di programma inatteso ha complicato notevolmente le cose per l'agenzia organizzatrice del viaggio, la Dune Viaggi di Alghero. Trovare delle soluzioni alternative nel fine settimana infuocato per i trasporti europei è stato a dir poco un'impresa - fanno sapere dallo staff.
Fortunatamente, l'agenzia è riuscita a trovare un altro alloggio per il periodo prolungato nella stessa località e, ancor più complicato, un mezzo per riportare in Italia la scolaresca. Così, essendo i treni intasati, gli alunni algheresi fanno rientro a casa con un bus italiano proveniente da Amsterdam.
Non si hanno dubbi che gli unici ad essere felici del disagio, sono proprio i ragazzi; un po' meno le famiglie che dovranno pagare una cifra aggiuntiva di oltre 200 euro per i costi vivi, nessuna percentuale extra richiesta dalla Dune Viaggi. Una "sensibilità" - già auspicano - che avrà il Comune per andare incontro al budget lievitato a causa del fenomeno inatteso.
|