|
S.A.
21 aprile 2010
All´Istituto Tecnico diplomi di francese professionale
La Camera di Commercio e dell´Industria di Parigi si appresta in tutto il mondo ad avviare le sessioni di prove per il conseguimento dei Diplomi di Francese Professionale. Nei prossimi giorni, per la prima volta, una sessione avrà luogo ad Alghero

ALGHERO - La Camera di Commercio e dell'Industria di Parigi si appresta in tutto il mondo ad avviare le sessioni di prove per il conseguimento dei Diplomi di Francese Professionale (Dfp Diplômes du Français Professionnel) riconosciuti da tutte le imprese che operano nell'area linguistica francofona.
Nei prossimi giorni, per la prima volta, una sessione avrà luogo ad Alghero per gli alunni dello Istituto Tecnico Commerciale, per Geometri e Turistico “Angelo Roth” di Alghero, in collaborazione con l'Ipsar di Monserrato e col Bureau de Coopération Linguistique dell'Ambasciata di Francia a Roma.
Queste certificazioni rappresentano una importante certificazione per coloro che intendono operare nei settori professionali dove è imprescindibile la conoscenza del francese specifico e settoriale: l'impresa internazionale, il grande albergo, l'agenzia di viaggio. La sessione 2010 è aperta per i livelli B1 Aziendale, B1 Tourisme & Hôtellerie e B2 Guide Touristique.
Queste attività rinforzano e caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto Tecnico Commerciale, per Geometri e Turistico “Angelo Roth” di Alghero, in coerenza coi percorsi formativi introdotti dalla riforma. Dal prossimo anno scolastico, infatti, i percorsi formativi offerti oggi dall’Istituto algherese avranno una nuova veste che non ne modificherà il sostanziale impianto: il corso geometri si chiamerà “Costruzioni, ambiente e territorio”, il corso Commerciale diventa “Amministrativo, finanza e marketing” e l’indirizzo Turistico manterrà il suo nome.
Foto d'archivio
|