Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaManifestazioni › 150° Unità d´Italia, la Regione alla celebrazione
S.A. 4 maggio 2010
150° Unità d´Italia, la Regione alla celebrazione
L’assessore della Pubblica Istruzione e dei Beni Culturali, Maria Lucia Baire, rappresentante per l’Italia nel Comitato interministeriale assieme alla Sicilia e al Piemonte, parteciperà alla celebrazione della “Partenza dei Mille” da Genova
150° Unità d´Italia, la Regione alla celebrazione

GENOVA - Coinvolgimento a pieno titolo della Regione Sardegna nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Domani, mercoledì 5 maggio, a Genova, l’assessore della Pubblica Istruzione e dei Beni Culturali, Maria Lucia Baire, rappresentante per l’Italia nel Comitato interministeriale assieme alla Sicilia e al Piemonte, parteciperà alla celebrazione della “Partenza dei Mille”.

La cerimonia, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro della Difesa Ignazio La Russa, avrà luogo sulla Nave Garibaldi, ormeggiata nel porto di Genova, e darà il via alle celebrazioni solenni per i 150 anni dell’Unità d’Italia ricordando proprio la partenza dei garibaldini, nel 1860, dallo scoglio di Quarto.

«E’ un grande riconoscimento della Sardegna e del ruolo, di primaria importanza, che ha svolto per l’Italia unita. All’interno del Comitato interministeriale, costituito ad hoc per la ricorrenza, c’è un coinvolgimento fattivo della Regione – ha assicurato l’assessore Baire – per restituire alla Sardegna il peso da protagonista, senza la quale, infatti, sarebbe stato difficile arrivare al Regno d’Italia».

Nella foto: Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)