Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSaluteSanità › Diagnostica per immagini: riduzione tempi d’attesa
Red 9 maggio 2010
Diagnostica per immagini: riduzione tempi d’attesa
Sarà aumentata l’offerta delle prestazioni radiologiche attraverso le strutture aziendali con il coinvolgimento del personale medico e paramedico
Diagnostica per immagini: riduzione tempi d’attesa

ALGHERO - La direzione aziendale dell’Asl di Sassari ha di recente approvato, con delibera dei primi del mese, una serie di interventi per la riduzione dei tempi di attesa nella diagnostica per immagini, per i mesi di maggio, giugno e luglio. In attesa del nuovo Piano regionale per l'abbattimento delle liste di attesa, la direzione dell’Azienda sanitaria locale ha così autorizzato il personale dirigente medico e del comparto delle strutture radiologiche ed ecografiche aziendali all'erogazione di prestazioni aggiuntive in regime libero professionale richieste dall'Azienda.

La direzione infatti ha valutato che la prima immediata misura da attuare per favorire la riduzione delle liste d'attesa è l'aumento di offerta di prestazioni radiologiche attraverso le strutture aziendali, con il coinvolgimento del personale medico e paramedico. Tutte le prestazioni radiologiche aggiuntive dovranno essere obbligatoriamente inserite nelle agende del Centro unico di prenotazione aziendale.

Il personale dirigente medico e del comparto verrà retribuito per le prestazioni aggiuntive effettuate in regime libero professionale con una tariffa oraria di 60 euro per il personale dirigente medico e di 35 euro per il personale di supporto del comparto sanità. La spesa presunta, che potrà essere affrontata grazie a fondi residui del Piano aziendale 2009 per la riduzione delle liste d’attesa, sarà di 45.000 euro per il personale dirigente medico e di 52.000 per il personale del comparto.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)