Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportManifestazioni › Giochi della Gioventù via alle finali
S.A. 12 maggio 2010
Giochi della Gioventù via alle finali
La manifestazione sportiva coinvolgerà centinaia di studenti del nord Sardegna e si svolgerà a Bonorva, Sassari e Usini. Le gare saranno diverse, così come le attività collaterali di preparazione all´evento
Giochi della Gioventù via alle finali

SASSARI - È stata presentata presso la Sala Giunta del Coni Comitato Provinciale di Sassari la fase finale dei Giochi della Gioventù edizione 2009/2010. Il Presidente Gian Nicola Montalbano affiancato dai componenti di Giunta e dallo staff tecnico ha illustrato ai giornalisti i dettagli dell'appuntamento che, dopo il successo della scorsa edizione, ritorna anche quest'anno moltiplicato in tre manifestazioni, per soddisfare le numerosissime adesioni.

«I Giochi della Gioventù, ritornati nel 2007 con una nuova formula, sono ormai un appuntamento consolidato per il nostro Comitato» ha spiegato il Presidente Montalbano. «Si tratta infatti - ha proseguito - di una manifestazione che aiuta a salvaguardare il grande patrimonio umano che i nostri ragazzi rappresentano. Siamo dunque orgogliosi di poter dire che promuoviamo una manifestazione che si propone principalmente di incentivare non solo l'attività motoria, ma anche il dialogo tra i giovani».

Le diverse attività in programma sono state illustrate dal Prof. Giampaolo Galleri a nome dello staff tecnico del Coni. «Le attività motorie sono basate sul gioco più che sulla competizione - ha sottolineato il Prof. Galleri -. Lo scopo è coinvolgere tutti gli alunni, disabili compresi». Le prove saranno diverse: gare di velocità, salto in lungo, lancio del vortex, un percorso a staffetta, tiro alla fune e palla scalpo. Oltre alle attività collaterali proposte dai Giochi: creare la mascotte, l'intervista doppia, la creazione di un fotofumetto e la proposta di uno spot dei Giochi della Gioventù. Iniziative che parteciperanno alla selezione del Coni nazionale che pubblicherà le migliori sul sito.

Si inizierà la fase finale della manifestazione a Bonorva, venerdì 14 maggio, dove saranno presenti circa 300 ragazzi delle scuole medie di Thiesi, Bonnanaro, Nulvi, Chiaramonti, Pattada e Bonorva, per poi proseguire con Sassari, martedì 25 allo Stadio dei Pini con 600 studenti. Ultima tappa ad Usini, giovedì 27 maggio, anche qui con 300 ragazzi provenienti da Sennori, Osilo, Usini, Campanedda, Palmadula e Stintino.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)