|
Red
17 maggio 2010
Parcheggi riservati alle mamme in aeroporto
Si tratta dei parcheggi-rosa, un innovativo servizio rivolto ai cittadini per permettere anche alle donne in gravidanza di raggiungere comodamente e senza troppi sforzi l´aerostazione catalana

ALGHERO - L'aeroporto di Alghero ha inaugurato questa mattina la realizzazione e contemporanea apertura al pubblico (e alle mamme in particolare) di cinque stalli per autovetture destinati a signore in stato interessante. Si tratta dei parcheggi-rosa, un innovativo servizio rivolto ai cittadini per permettere anche alle donne in gravidanza di raggiungere comodamente e senza troppi sforzi l'aerostazione catalana.
Alla presenza dei vertici della società di gestione aeroportuale e delle autorità politiche cittadine, la direzione Sogeaal ha ufficialmente aperto al pubblico i "Pink parking", situati proprio di fronte all'ingresso dell'aeroporto, sul lato arrivi dello scalo catalano. I posti sono facilmente raggiungibili grazie alla segnaletica; 4 cartelli, infatti, ne indicano chiaramente la collocazione.
«Questo è il solo primo di una serie di interventi che modificheranno radicalmente l'impostazione della rete viaria aeroportuale e della struttura dei parcheggi» ha detto il Direttore Generale di Sogeaal. «L'iniziativa potrebbe essere ripetuta anche dallo stesso comune di Alghero, con la predisposizione di specifici stalli in differenti zone della cittadina», è stato il commento del sindaco Marco Tedde.
Nella foto: i nuovi parcheggi rosa nell'aerostazione Riviera del Corallo
|