S.A.
22 maggio 2010
Franca Masu in teatro a Sassari
La voce catalana di Sardegna torna a Sassari nella veste artistica che più la rappresenta dopo un’assenza di alcuni anni con il suo spettacolo Aquamare in lingua catalana di Alghero

SASSARI - Lunedi 24 maggio alle 21.00 Franca Masu sarà in scena a Palazzo di Città con il concerto Aquamare. L’evento, voluto dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sassari è inserito nel Programma del “Maggio sassarese”. La voce catalana di Sardegna torna a Sassari nella veste artistica che più la rappresenta - dopo un’assenza di alcuni anni - con il suo spettacolo Aquamare in lingua catalana di Alghero.
Franca Masu è l’esponente più internazionale dell’antica cultura catalana che ancora vive nel centro marinaro di Alghero. Dal jazz al canto tradizionale mediterraneo, dal Fado al Tango argentino, la cantante sarda si è costruita disco dopo disco una sua originalissima identità artistica che l’ha fatta apprezzare dalla critica internazionale e l’ha portata ad esibirsi in Festivals e Rassegne in tutto il mondo.
La accompagnerà un quartetto di altissima valenza nell’ambito della musica jazz: il chitarrista romano Alessandro Girotto, Salvatore Maltana al contrabbasso, il fisarmonicista Titti Vincenzo Castrini e il percussionista catalano Roger Soler. Una raffinata magia di suoni, parole e gesti che fanno di Aquamare uno degli spettacoli più emozionanti e autentici di questa artista già definita dalla critica “una Diva della canzone mediterranea”.
Nella foto: Franca Masu
|