|
S.A.
22 maggio 2010
Broken Melody, documentario + album
La band algherese è a lavoro sul documentario "Know your Identities" e al nuovo album che attualmente è nella fase finale di pre-produzione

ALGHERO - La band algherese Broken Melody è al lavoro sul documentario "Know your Identities" che conterrà una grande quantità di materiale riguardante la storia, il passaggio e l'evoluzione delle sonorità dal disco "Mirroring Identities" e al nuovo album che attualmente è nella fase finale di pre-produzione.
Il nuovo disco rappresenterà un ulteriore step nell'evoluzione del sound della band e sarà molto più diretto e coinciso. «Con questo nuovo album - fa sapere la band - vorremmo finalmente far capire alle persone le sonorità che ci contraddistinguono. Ancora nessuno è riuscito a classificare il nostro genere, che viene "recintato" tra i confini dell'Aor e del Thrash Metal».
«Mirroring Identities ha bisogno di molti ascolti per essere assimiliato a dovere, tuttavia, questo nuovo disco sarà molto più diretto e accativante, un vero pugno allo stomaco insomma» dice Roberto, il chitarrista. Il lavoro che il gruppo si appresta a fare è davvero ambizioso.
Il documentario conterrà interviste, dietro le quinte, curiosità e quant'altro anche in vista delle novità che sono arrivate quest'anno, sopratutto con l'organizzazione del Tour americano che dovrebbe avere inizio a Novembre. Intanto il numero delle canzoni del nuovo disco, titolo dell'album, tracklist e grafico sono state già individuate e decise, in attesa di poterle pubblicare.
Nella foto: I tre componenti della band algherese
|