Red
25 maggio 2010
Tubercolosi: interrogazione in Senato
Chiede una Campagna nazionale di sensibilizzazione, con particolare attenzione per i minori, dopo i casi di tubercolosi individuati in alcune zone d´Italia (Alghero compreso)

ALGHERO - Campagna nazionale di sensibilizzazione, con particolare attenzione per i minori, dopo i casi di tubercolosi individuati in alcune zone d'Italia (Alghero compreso). Ad avanzare la proposta è Luciana Sbarbati dei Repubblicani europei con un'interrogazione presentata al Senato mercoledì 19 maggio.
La Sbarbati invita il ministro della Sanità a procedere con uno screening di massa tra i lavoratori, docenti e non docenti e la popolazione studentesca in età dell'obbligo (e non), attivando i servizi preposti della medicina scolastica e del lavoro per le operazioni di loro competenza tra le quali anche le vaccinazioni.
La parlamentare già in un precedete intervento, aveva denunciato i casi di tubercolosi individuati nella scuola professionale di Alghero e all'alberghiero di Senigallia (Ancona), di cui si era avuta notizia tramite gli organi di stampa.
|